Mondadori Education va in vacanza con gli alunni!

Mondadori Education va in vacanza con gli alunni!

Scopri i nostri testi per i compiti delle vacanze!

Tutti pronti per le vacanze?

La fine della scuola si avvicina e con essa le tanto agognate vacanze estive. Sappiamo bene quanto questa pausa sia fondamentale per ricaricare al meglio le batterie (vero insegnanti?) con un'estate all'insegna del relax e del divertimento.

Non bisogna però dimenticare l'importanza di un'esercitazione costante, che permetta agli alunni di arrivare al nuovo anno scolastico pronti e preparati ad affrontare una nuova avventura. Proprio per questo motivo le proposte di Mondadori Education per i compiti delle vacanze si prefiggono l'obiettivo di coniugare esercizio e divertimento, ripasso e creatività: scopri i nostri testi e resisti, le vacanze sono vicine!

Devoto-Oli Junior 2022

Devoto-Oli Junior 2022

Molto più di un vocabolario!

Un’edizione totalmente rinnovata e potenziata, un’offerta digitale ricca e rilevante, per un vocabolario completo, accessibile, innovativo, personalizzabile e attento alla contemporaneità del linguaggio.

Devoto-Oli Junior è lo strumento essenziale per insegnare a bambine e bambini a parlare, leggere, scrivere, esprimersi, utilizzando un lessico adeguato al contesto.
Ma non solo. È anche un amico e un compagno con cui imparare divertendosi, esplorare il mondo e scoprire le parole per vivere e conoscersi.

Novità editoriali 2022

Novità editoriali 2022

Scopri le novità Mondadori Education per la Scuola Primaria!

La Ciurma, Senza FrontiEre e Giorni Speciali: scopri le novità editoriali 2022!

Inclusione, multidisciplinarietà e grandissima attenzione allo sviluppo delle capacità individuali sono il fil rouge che lega la progettazione di queste tre opere, pensate per accompagnare i più piccoli alla scoperta del mondo in modo innovativo, stimolante e divertente.

Tutti i testi sono allineati alle linee guida ministeriali in tema di Educazione Civica e valutazione.

I Contenuti Digitali Integrativi di Mondadori Education per la Scuola Primaria

I Contenuti Digitali Integrativi di Mondadori Education per la Scuola Primaria

Cerchi un modo veloce per accedere in qualsiasi momento ai materiali di cui hai bisogno? Ecco tutti i nostri Contenuti Digitali Integrativi in comodi PDF da condividere con i tuoi alunni!

Suddivisi per ciclo e materie, una selezione di Contenuti Digitali Integrativi pensati appositamente per la Scuola Primaria, dai video alle immagini interattive, dalla grammatica alla cittadinanza!

Per agevolarti ulteriormente abbiamo creato delle card in PDF che ti consentano di avere sempre a portata di mano i materiali.

HUB Scuola

HUB Scuola

Un unico ambiente, tanti servizi per accendere l'entusiasmo di imparare

Scopri HUB Scuola: l’ambiente digitale pensato per rispondere alle esigenze di una scuola inclusiva, innovativa e personalizzata, una piattaforma progettata per una Didattica Digitale Integrata che affianca docenti e studenti in tutte le fasi del loro percorso scolastico.

Dalla Classe virtuale per l’organizzazione delle attività, alle app di lettura per uno studio coinvolgente sul libro di testo, dalla creazione di verifiche personalizzate con HUB Test, passando per gli approfondimenti sugli HUB Campus e ai video certificati sul canale YouTube, fino ai software disciplinari come HUB Music, puoi davvero contare su uno strumento per ogni tua esigenza!

La valutazione in pratica

La valutazione in pratica

Scopri il nostro ciclo di incontri formativi dedicati alla nuova valutazione nella Scuola Primaria

A seguito dell'ordinanza ministeriale 172 del 4 dicembre 2020, la valutazione nella Scuola Primaria ha subito notevoli modifiche.

Per aiutare gli insegnanti ad orientarsi tra novità e consuetudini ed agevolarli nell'applicazione della nuova valutazione, abbiamo pensato di creare questa pagina dedicata, in cui potrai trovare diversi contributi: un ciclo di incontri dedicato, le risposte alle domande più frequenti raccolte dagli insegnanti, il fascicolo dedicato alla nuova Valutazione, i riferimenti legislativi fondamentali ed il Registro Digitale della Valutazione, realizzato per Mondadori Education dal dirigente scolastrico Piero Gallo.

Educazione motoria tra i banchi

Educazione motoria tra i banchi

Riguarda tutti gli incontri!
In questo primo ciclo di incontri di Educazione motoria tra i banchi, l'esperta Cristina Salvetti ci ha parlato delle nuove prospettive introdotte dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza, della didattica delle attività motorie per l'età evolutiva e della dimensione interdisciplinare e laboratoriale della disciplina.

Aspettando di rivederti a settembre con tante novità, ti ricordiamo che puoi rivedere in qualsiasi momento gli incontri che più ti hanno interessato o che non sei riuscito a seguire!

 
Educazione Civica in pratica

Educazione Civica in pratica

Riguarda tutti gli incontri!

Siamo ormai giunti alla conclusione di questa edizione di Educazione Civica in Pratica: guidati da Daniele Aristarco abbiamo affrontato diverse tematiche, dai diritti di bambine e bambini alla comunicazione digitale, dalla salvaguardia dell'ambiente al ruolo del libro nella costruzione della cittadinanza.

Riguarda in qualsiasi momento gli incontri che più ti hanno interessato o che non sei riuscito a seguire semplicemente accedendo al nostro archivio!

A scuola con il Coding

A scuola con il Coding

Un archivio ricco e variegato di interventi sul tema Coding

In questa selezione di webinar dedicati al Coding, voci autorevoli propongono spunti didattici per avvicinare i bambini al pensiero computazionale attraverso un linguaggio semplice ed accessibile.

Dai giochi da tavolo alla geometria, dai libri a Minecraft, tanti suggerimenti per sviluppare il pensiero laterale degli alunni, stimolando la loro fantasia e le loro innate capacità di problem solving.

La lettura al centro

La lettura al centro

Riguarda tutti gli incontri!

Stefano Bordiglioni, Annamaria Piccione e Riccardo Gazzaniga sono solo alcuni dei grandi autori che ci hanno accompagnati in questi incontri de La lettura al centro - In diretta con gli autori dedicati alla Scuola Primaria: abbiamo parlato di sport, scienza, scrittura e molti altri temi fondamentali per la crescita e l'educazione dei più piccoli, fornendo spunti e suggerimenti per sostenere gli insegnanti nel loro fondamentale lavoro.

All'interno del nostro archivio potrai riguardare in qualsiasi momento gli appuntamenti che più ti hanno interessato o a cui non hai avuto modo di partecipare!

Gli autori raccontano

Gli autori raccontano

Riguarda tutti gli eventi!

Cosa ci dicono le più recenti scoperte archeologiche sul ruolo di donne e bambini nelle comunità preistoriche? Il modo in cui insegniamo ai più piccoli l'antico Egitto corrisponde davvero alla realtà dei fatti? È possibile utilizzare la celebrazione di giornate nazionali, internazionali e mondiali per sensibilizzare ed educare gli alunni ai temi fondamentali dell'Educazione Civica?

In questo ciclo di incontri gli autori delle nostre novità editoriali 2022 hanno cercato di rispondere a queste domande fornendo tantissimi spunti e suggerimenti: riguarda gli appuntamenti che più ti interessano o che non sei riuscito a seguire e scopri i nuovi testi per la Scuola Primaria!

Incontri per costruire la Matematica - Focus Geometria con i mattoncini

Incontri per costruire la Matematica - Focus Geometria con i mattoncini

Riguarda tutti gli incontri!

Il ciclo di incontri nato dalla collaborazione tra Mondadori Education e Bricks 4 Kidz® è giunto alla conclusione: dalla geometria ai numeri, dalle operazioni alle tabelline, abbiamo scoperto un metodo efficace e divertente per insegnare la matematica in modo inclusivo e stimolante con l'aiuto dei mattoncini più amati dai bambini!

Il metodo Bricks 4 kidz®, infatti, integra e arricchisce l'insegnamento della matematica anche nella novità editoriale 2022 La Ciurma, per accompagnare i più piccoli alla scoperta di numeri e forme in modo innovativo e coinvolgente.

Ti ricordiamo che potrai rivedere gli incontri in qualsiasi momento!

 

Giorni Speciali: una rubrica, ma anche il nuovo Sussidiario dei linguaggi!

Giorni Speciali: una rubrica, ma anche il nuovo Sussidiario dei linguaggi!

Per imparare dalla realtà attraverso giornate speciali nazionali, internazionali e mondiali

La nostra rubrica Giorni Speciali, curata da Elena Rizzo Licori e Stefano Bordiglioni, offre l'opportunità di avvicinare i piccoli studenti a tematiche sociali, partendo da date importanti per la storia nazionale, internazionale e mondiale e proponendo materiali originali da utilizzare con la classe: poesie, racconti, compiti di realtà e spunti per un confronto attivo e coinvolgente.

Da questa idea nasce anche Giorni Speciali, il nuovo Sussidiario dei Linguaggi scritto dai curatori della rubrica: scopri di più!

Formazione e aggiornamento

La proposta di aggiornamento dedicata ai docenti della Scuola Primaria: eventi, webinar, testi e approfondimenti.

Opere