Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Materiali e contenuti per riflettere in classe
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre 2022), Mondadori Education ha scelto di proporti materiali pensati appositamente per riflettere in classe attraverso un approccio interdisciplinare, che fornisca a studentesse e studenti lo stimolo per un confronto consapevole e costruttivo sulla triste attualità del tema. A tua disposizione, tratti dalle nostre proposte editoriali, contenuti di filosofia, letteratura, educazione civica, latino e greco.

 
Dromos: studiare il greco oggi

Dromos: studiare il greco oggi

Scarica i materiali per il ripasso e il recupero dei primi argomenti

La nostra pagina dedicata allo studio della grammatica greca si aggiorna con nuovi contenuti: a tua disposizione materiali per il ripasso e il recupero dei primi argomenti svolti.

Non dimenticare che all'interno del nostro archivio potrai trovare tutti i materiali e gli strumenti precedentemente erogati, tratti dal nuovo corso di grammatica greca Δρόμος di Mario Pintacuda e Michela Venuto per supportare gli studenti nello studio della grammatica greca, proporre un percorso di traduzione graduato ed utilizzare il lessico per scoprire la civiltà greca e il suo vasto patrimonio culturale.

Quae Manent: studiare il latino oggi

Quae Manent: studiare il latino oggi

Scarica i materiali per il ripasso e il recupero dei primi argomenti

La nostra pagina dedicata allo studio della grammatica latina si aggiorna con nuovi contenuti: a tua disposizione materiali per il ripasso e il recupero dei primi argomenti svolti.

Non dimenticare che all'interno del nostro archivio potrai trovare tutti i materiali e gli strumenti precedentemente erogati, tratti dal nuovo corso di grammatica latina Quae Manent per supportare gli studenti nell'acquisizione di un metodo di traduzione, trasmettere loro la bellezza e l'attualità della lingua latina, anche in rapporto all'educazione civica, e valutare efficacemente le loro competenze.

Economia e Diritto

Economia e Diritto

Scopri i nuovi contenuti per l’edizione 2022-2023!

La nostra pagina dedicata ai docenti delle materie economiche e giuridiche della Scuola Secondaria di Secondo grado, si aggiorna con nuovi contenuti: potrai trovare eventi formativi, momenti di confronto con altri professionisti, incontri di approfondimento sul libro di testo, nuove proposte editoriali e molto altro ancora.

Visita la pagina: sono ora online gli eventi rivolti alla classi, per un'ora di lezione in diretta con esperti del settore.

Scopri tutti gli eventi e leggi il nuovo articolo di Paola Costa La riforma della giustizia tributaria.

 

L'Arte di Mondadori Education

L'Arte di Mondadori Education

Materiali e contenuti per la Scuola Secondaria di Secondo Grado

Visita la nuova pagina di Mondadori Education interamente dedicata all'insegnamento dell'arte!

Ti verranno proposti periodicamente materialicontenuti tratti dalle nostre proposte editoriali e ispirati a eventianniversari importanti per la storia dell'arte, creati per stimolare e incuriosire gli studenti invitandoli ad approfondire lo studio di questa splendida disciplina.

La pagina è in continuo aggiornamento, visitala spesso per non perderti le novità!

Scientifica: la linea editoriale dedicata alle Scienze

Scientifica: la linea editoriale dedicata alle Scienze

Scopri le nuove sezioni di Fisica e Scienze Naturali
Scientifica è un unico ambiente, sempre aggiornato, in cui puoi trovare tanti contenuti di qualità per arricchire le tue lezioni come:

  • Le nuove sezioni dedicate Fisica e Scienze Naturali con articoli di interesse didattico e di attualità

  • Idee e strumenti per insegnare: HUB Campus, Lezioni Digitali, Canale YouTube, il nostro Gruppo Facebook, i software didattici Avogadro e Geogebra

  • Obiettivo 2030: per affrontare con i tuoi studenti lo studio multidisciplinare dell’Educazione Civica

  • Tutti i programmi di eventi e formazione dedicati


 
Nuovo Devoto-Oli 2023

Nuovo Devoto-Oli 2023

Il vocabolario che dà voce alle emozioni

Uno strumento per comprendere la realtà, cogliere le sfumature della società che cambia, conoscersi, raccontarsi. Il Nuovo Devoto-Oli 2023, ancora più inclusivo e accessibile, è questo e molto altro. Con oltre 400 neologismi – come pacifintoclimatarianocibo funzionale – e definizioni riscritte e rinnovate, è il vocabolario che racconta l’attualità e dà voce alle emozioni.
Il volume presenta pagine facilmente consultabili grazie alle ‘triplette di navigazione’ e a un’organizzazione dei lemmi che permette di trovare velocemente le informazioni desiderate. Disponibile come sito web e come applicazione per tablet e smartphone iOS e Android, la versione digitale è pensata per avere il vocabolario sempre a portata di mano.
L'attenzione alla contemporaneità del linguaggio, le definizioni semplici e chiare e le tre rubriche di "pronto soccorso linguistico" (#perdirloinitaliano  #questionidistile #paroleminate) rendono il Nuovo Devoto-Oli uno strumento indispensabile.

L’Area Lingue per la Scuola Secondaria di Secondo Grado

L’Area Lingue per la Scuola Secondaria di Secondo Grado

Consulta le sezioni di inglese, francese e spagnolo per un apprendimento dinamico e coinvolgente

All'interno delle pagine, potrai trovare una serie di materiali esclusivi di letteratura e grammatica, civiltà e cultura tratti dai volumi di Mondadori Education, percorsi di cittadinanza, esercizi e attività, video e aggiornamenti su tutti gli eventi in programma. Le pagine verranno aggiornate mensilmente, sono infatti pensate per un supporto continuo durante tutto l’arco dell'anno scolastico.
Scegli tra inglese, francese e spagnolo e arricchisci le tue lezioni!

La Lettura al centro

La Lettura al centro

Scopri tutte le iniziative dedicate alle tue classi!
Scopri il progetto ideato da Mondadori Education in collaborazione con la Business Unit Ragazzi dedicato al valore pedagogico della lettura e alla sua profonda importanza nell'attività quotidiana.

Rivolta a studenti e docenti, La Lettura al centro è un'iniziativa fortemente integrata nella didattica quotidiana e nei libri di testo, trasversale a tutti gli ordini scolastici, dalla Primaria alla Secondaria di Primo e Secondo Grado, e fornisce concretamente spunti didattici, materiali e proposte di percorsi per avvicinare gli studenti alla lettura.

Consigli di lettura pensati appositamente per i tuoi studenti, incontri con scrittori ed esperti, momenti di confronto con la classe e videointerviste sono solo alcune delle proposte del progetto; visita la pagina per scoprirle tutte!

 
I Contenuti Digitali Integrativi di Mondadori Education per la Scuola Secondaria di Secondo Grado

I Contenuti Digitali Integrativi di Mondadori Education per la Scuola Secondaria di Secondo Grado

Cerchi un modo veloce per accedere in qualsiasi momento ai materiali di cui hai bisogno? Ecco tutti i nostri Contenuti Digitali Integrativi in comodi PDF da condividere con i tuoi alunni!

In questa sezione potrai trovare una selezione di Contenuti Digitali Integrativi pensati appositamente per la Scuola secondaria di Secondo Grado. Suddivisi per strumento e materia, i materiali abbracciano tutte le aree disciplinari, dal greco all’economia aziendale.

Per agevolarti ulteriormente abbiamo creato delle card in PDF che ti consentano di avere sempre a portata di mano i materiali che ti servono.

HUB Scuola

HUB Scuola

Un unico ambiente, tanti servizi per accendere l'entusiasmo di imparare

Scopri HUB Scuola: l’ambiente digitale pensato per rispondere alle esigenze di una scuola inclusiva, innovativa e personalizzata, una piattaforma progettata per una Didattica Digitale Integrata che affianca docenti e studenti in tutte le fasi del loro percorso scolastico.

Dalla Classe virtuale per l’organizzazione delle attività, alle app di lettura per uno studio coinvolgente sul libro di testo, dalla creazione di verifiche personalizzate con HUB Test, passando per gli approfondimenti sugli HUB Campus e ai video certificati sul canale YouTube, fino ai software disciplinari come HUB Music, puoi davvero contare su uno strumento per ogni tua esigenza!

Opere