Università e Saggistica

Area dedicata alla produzione editoriale universitaria, alle collane di saggistica e ai servizi per docenti e studenti

Andante con spirito. Un viaggio nelle nuove spiritualità dell'Italia contemporanea

Andante con spirito. Un viaggio nelle nuove spiritualità dell'Italia contemporanea

Partecipa al live streaming con Stefania Palmisano e Nicola Pannofino

La parola “spiritualità” è entrata nel nostro vocabolario quotidiano e anche nel in Italia sono sempre più numerosi coloro che si autodefiniscono “spirituali ma non religiosi’’.
Per saperne di più su queste tematiche, martedì 5 ottobre dalle 18,00 partecipa al  live streaming Andante con spirito. Un viaggio nelle nuove spiritualità dell'Italia contemporanea con Stefania Palmisano e Nicola Pannofino, autori di Religione sotto spirito.

Opere

Tutte le Novità e le opere a catalogo

Saggistica

  • SCIENZA E FILOSOFIA

    La collana, diretta da Armando Massarenti, propone testi di diritto, etica, filosofia, scienza e tecnologia scritti da massimi esperti italiani e internazionali.
    Il motto della collana è Le competenze contano e vuole sottolineare come, in qualsiasi momento storico, sia fondamentale dare voce a chi le competenze le ha.

  • SAGGI OLTRE

    La collana propone riflessioni e approfondimenti su temi di attualità culturale, storica, sociale e politica, coinvolgendo i migliori studiosi italiani e con l'ambizione di costituire un utile strumento di aggiornamento per un pubblico di non specialisti.

  • Lessico Democratico
    Diretta da Manuel Anselmi, la collana propone saggi che permettono l’approfondimento tematico su aspetti di grande rilevanza per il dibattito politico contemporaneo, fornendo, in una prospettiva globale e comparata, i più adeguati strumenti concettuali per la comprensione  dei processi di trasformazione delle democrazie contemporanee
  • Quaderni di storia

    La collana fondata da Giovanni Spadolini nel 1963, oggi sotto la direzione di Fulvio Cammarano, è un progetto che si offre come punto di riferimento per gli approfondimenti negli studi di storia contemporanea. La qualità è garantita da un comitato scientifico di prestigio internazionale e dalla valutazione scientifica dei blind referees.

  • Dentro la storia

    Diretta da Fulvio Cammarano la collana propone agili testi di storia contemporanea in grado di far dialogare, con prosa chiara e diretta, la storia e il presente. Coniugando solidità scientifica e godibilità narrativa la collana rappresenta uno strumento per leggere il presente con la padronanza critica che solo la conoscenza della storia può garantire.

  • Biblioteca Nazionale

    La collana diretta da Gian Biagio Conte propone la serie dei classici greci e latini.

  • Scritture contemporanee

    La collana diretta di Paola Italia propone strumenti agili e funzionali in cui specialisti ed esperti, con competenza, chiarezza e molti casi pratici, aiutano a capire e ad affrontare con successo le molte tipologie di testi che si incontrano nella vita lavorativa e in quella di tutti i giorni.

  • Forma mentis

    La collana diretta da Michele Di Francesco è incentrata sulla dimensione filosofica e culturale delle scienze cognitive. In particolare i testi che propone raccontano la rivoluzione scientifica silenziosa alla quale abbiamo assistito con la nascita della scienza cognitiva e con lo sviluppo delle neuro-tecnologie.

Scopri la proposta di Mondadori Education per i 24 CFU

Scopri la proposta di Mondadori Education per i 24 CFU

Un’ampia offerta di titoli Mondadori Università per le discipline di Pedagogia e didattica, Psicologia e Antropologia.

I crediti formativi universitari e accademici sono necessari per l'accesso al concorso ordinario per titoli e esami per la scuola secondaria di primo e secondo grado (per posti comuni e di sostegno).

Informazioni utili

Informazioni utili


  • Sei un docente e vuoi richiedere un saggio? Scrivici!

  • Per aiutarci nel rifornimento alle librerie e ad offrire un servizio sempre più completo ed efficiente, compila questo modulo e invialo Qui

  • Vuoi pubblicare con noi? Saremo lieti di valutare le vostre proposte: vi chiediamo d'inviarci un abstract della proposta, in cui siano indicati chiaramente gli obiettivi dell'opera, un indice annotato, un capitolo campione ed un vostro curriculum vitae al Responsabile Editoriale Mondadori Education Universitaria, Periodici e Varia. La vostra proposta sarà valutata e se ritenuta conforme alle linee editoriali Mondadori Education, vi risponderemo nell'arco di un mese.