Educazione motoria tra i banchi

Scopri tutti gli eventi in collaborazione con il Comitato Italiano Scienze Motorie per la nuova edizione 2023/2024!

L’attività motoria nella Scuola Primaria non solo ha avuto differenti denominazioni durante gli anni, ma il suo insegnamento è stato oggetto di differenti progetti, frutto di collaborazioni e delle Indicazioni Nazionali.

Dalla seconda metà del 2021 l’articolo 109 della Legge di Bilancio 2022 dispone la graduale introduzione dell’insegnamento dell’educazione motoria nella Scuola Primaria da parte di docenti forniti di titolo idoneo. L’obiettivo è quello di conseguire quanto previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e di promuovere nei giovani, fin dalla Scuola Primaria, l’assunzione di comportamenti funzionali alla crescita armoniosa, alla salute e al benessere psico-fisico.

Dopo il successo delle scorse edizioni, in seguito al primo concorso per il docente di Educazione Motoria alla Scuola Primaria, Mondadori Education propone un nuovo ciclo di incontri per l'anno scolastico 2023/24 organizzato con il Comitato Italiano Scienze Motorie (CISM).

Il CISM nasce con lo scopo di guidare le istituzioni governative alla valorizzazione ed al riconoscimento giuridico professionale dei Laureati in Scienze Motorie, affinché venga strutturato un provvedimento legislativo che definisca e tuteli la figura professionale e gli sbocchi occupazionali.

Scopri tutti gli appuntamenti previsti per l'edizione 2023/24 continua a visitare la pagina per rimanere aggiornato!

 

Archivio Webinar

Educazione motoria tra i banchi approfondisce la didattica dell'Educazione motoria tra i banchi.

Puoi rivedere i webinar precedenti nell'archivio del nostro sito!

Vai all'archivio!