Secondaria 1° grado

Con l’anno scolastico 2020/2021, l’educazione civica diventa materia di studio delle scuole di ogni ordine e grado con almeno 33 ore in un anno. Abbiamo organizzato un ciclo di incontri, rivolto a docenti e studenti, il cui scopo è quello di disegnare un curricolo di Cittadinanza. Iscriviti subito!

Lezioni digitali

Lezioni digitali

Per una Didattica Digitale Integrata
In ogni lesson plan potrai sfruttare video, PowerPoint, schede in PDF e materiali specifici per la Didattica Inclusiva. E in più, nell’area a te riservata, test in Google Moduli e verifiche personalizzabili che potrai gestire con la massima libertà!
La struttura delle lezioni è segmentata in diverse sezioni per garantirti la massima fruibilità e flessibilità organizzativa. Potrai, ad esempio, scegliere se impostare il lavoro su una lezione breve o affrontarle in maniera completa  seguendo i percorsi con le tempistiche che abbiamo predisposto.
Infine, ti offriamo anche materiali per impostare l’attività di valutazione con suggerimenti per compiti di realtà, scaffolding, verifiche e griglie.

 
Spunti di programmazione

Spunti di programmazione

Per trattare i nuclei fondanti delle discipline
Gli spunti di programmazione ti serviranno come strumenti utili per impostare una progettazione flessibile che individui i nuclei fondanti di ogni disciplina.
Per fare in modo che i tuoi alunni assimilino correttamente i concetti chiave, abbiamo pensato di fornirti questi materiali dove troverai evidenziati i nodi di apprendimento fondamentali con tanto di indicazioni su metodo da utilizzare, attività da svolgere e obiettivi da raggiungere.
Tutti i file, inoltre, saranno disponibili in formato Word, il che li rende modificabili e personalizzabili a seconda delle tue priorità, e saranno comodamente scaricabili dal sito.

 
Test diagnostici d'ingresso

Test diagnostici d'ingresso

Per la valutazione del livello di conoscenza in entrata

Per ciascuna classe avrai a disposizione specifiche prove, con una particolare attenzione alle prime di ciascun ciclo.
I test sono pensati per facilitarti il più possibile nell’attività di somministrazione e per fornirti strumenti di valutazione efficaci. Sono infatti tutti in formato Word in modo da consentirti la massima personalizzazione e sono costruiti in modalità mista affiancando alle domande a risposta chiusa quelle a risposta aperta.
Inoltre, ogni prova comprenderà una duplice versione con e senza le soluzioni e troverai anche dei test specifici per gli studenti con Bisogni Educativi Speciali. Ma non è tutto! A tua disposizione, ci sarà anche il formato Google Moduli per creare e assegnare facilmente test rapidi alla tua classe in modalità autocorrettiva.
Scopri le risorse dedicate alla Secondaria di Primo Grado!

Hub Young

Hub Young

HUB Young è il libro digitale che permette di approfondire i contenuti del testo mediante risorse digitali ed esercizi interattivi e autocorrettivi. Lo studio sulla versione digitale del testo si arricchisce con una serie di strumenti personalizzati (integrazione con il Devoto-Oli, sintesi vocale, preferiti ecc.) e con la possibilità di condividere e commentare i testi con le note per favorire il confronto e stimolare l’interattività tra classe e insegnante.
Ove prevista, la sezione accessibilità permette di passare a una versione in cui è possibile scegliere un font ad alta leggibilità, determinare la distanza dell’interlinea e la grandezza dei caratteri.

Opere

HUB Smart

HUB Smart

HUB Smart è la nuova App che permette di guardare i video, ascoltare gli audio, esercitarsi con i Test del libro di testo direttamente dallo smartphone e dal tablet senza registrarsi.

Accedere è semplicissimo!

  1. Guarda se sulla quarta di copertina del tuo libro c'è il bollo HUB Smart.
  2. Scarica l’App corrispondente dai principali store online.
  3. Lancia HUB Smart e clicca sullo schermo per attivare la videocamera.
  4. Inquadra il QR Code contenuto nelle pagine del libro per fruire direttamente del contenuto multimediale.

Formazione e aggiornamento

La proposta di aggiornamento dedicata ai docenti della Scuola Secondaria di Primo grado: eventi, webinar, testi e approfondimenti.