Macmillan Education

L'area dedicata all'insegnamento della lingua inglese con i prodotti del catalogo Macmillan Education, le risorse per gli studenti e la formazione per i docenti

Optimising Your Teaching Tools

Optimising Your Teaching Tools

Advancing Learning

Sessioni di aggiornamento pedagogico per i docenti di inglese della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo grado a cura di Macmillan Education e Mondadori Education.

Mondadori Education è ente formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente (DM 170 - 21/03/2016). Garantisce un attestato di frequenza al seminario di aggiornamento valido ai fini dell’esonero dal servizio, secondo la normativa vigente.

Webinar con Macmillan Education

Webinar con Macmillan Education

Macmillan offre numerose opportunità di formazione e aggiornamento, affrontando tematiche incentrate sul potenziamento delle skills, sull'impartire in modo efficacie lezioni e nozioni o sulla preparazione alle prove INVALSI e all'Esame di Stato.

Rimani aggiornato con la vasta proposta di webinar online, verifica i prossimi appuntamenti in programma o riprendi i contenuti che più ti interessano direttamente dall'archivio!
Cosa sono i CEFR?

Cosa sono i CEFR?

Il QCER - Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (Common European Framework of Reference for Languages - CEFR) è il risultato di oltre vent'anni di ricerca: apprendimento, insegnamento, valutazione. Un quadro di riferimento progettato per fornire una base trasparente, coerente e completa per l'elaborazione di programmi di studio e linee guida curricolari; la progettazione di materiali per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione della conoscenza della lingua straniera. Pubblicato nel 2001 (anno europeo delle lingue) dopo un processo completo di stesura, pilotaggio e consultazione del Consiglio d'Europa a Strasburgo, è uno degli strumenti politici del Consiglio d'Europa più noti, più utilizzati ed è stato oggetto di raccomandazioni da parte del suo Comitato dei Ministri e dell'Assemblea parlamentare. Il QCER descrive la conoscenza della lingua straniera a sei livelli: A1 e A2, B1 e B2, C1 e C2 e definisce anche tre livelli plus (A2 +, B1 +, B2 +).