Macmillan Education

L'area dedicata all'insegnamento della lingua inglese con i prodotti del catalogo Macmillan Education, le risorse per gli studenti e la formazione per i docenti

Gli English Wednesday in collaborazione con Macmillan Education

Gli English Wednesday in collaborazione con Macmillan Education

La stagione dei Live streaming di Mondadori Education in collaborazione con Macmillan Education è ricca di appuntamenti.

I webinar si tengono di mercoledì alle ore 16:00.

Puoi confrontarti con i nostri Esperti su vari temi di interesse per la tua didattica quotidiana: dalla valutazione alle opportunità della didattica digitale, alla motivazione degli studenti.

Tutti i webinar sono gratuiti e prevedono il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Scegli l’English Wednesday che più ti interessa!
Risorse gratuite per la didattica a distanza

Risorse gratuite per la didattica a distanza

Per supportare i docenti nella didattica online
Macmillan Education supporta i docenti nella didattica a distanza con: lesson plan, documenti e materiali gratuiti per fare lezione anche da casa!

Un'intera sezione del sito è dedicata a Distance Teaching and Learning Hub ⇒ Visita il sito!⇒

Quali risorse troverete, a vostra disposizione?

A) In HOW NOW :

  • BLOG e RISORSE: articoli completamente gratuiti, tratti dalla piattaforma One Stop English

  • una MINISERIE DI WEBINAR ONLINE dedicata alla didattica a distanza

  • VIDEO-SUGGERIMENTI per fare didattica online.


B) In FREE EXTRA RESOURCESsono raccolte moltissime altre risorse che saranno gratuite fino al termine dell'anno scolastico ( tratte da One Stop English, Macmillan Practice Online e Macmillan eReaders).

Nella pagina TEACH OUR COURSE FROM HOME inoltre è sempre possibile richiedere i codici per l'attivazione delle risorse digitali dei corsi Gateway e Optimise di Macmillan Education. Le risorse sono disponibili anche per i docenti che non hanno ancora in adozione queste opere oppure che non hanno a disposizione contenuti digitali per fare lezione online.

La maggior parte di questi prodotti sono completamente liberi. Se è richiesto un codice di accesso, contattare il proprio agente di zona.
Webinar in collaborazione con Macmillan Education

Webinar in collaborazione con Macmillan Education

Macmillan Education offre numerose opportunità di formazione e aggiornamento, affrontando tematiche incentrate sul potenziamento delle skills, sull'impartire in modo efficace lezioni e nozioni o sulla preparazione alle prove INVALSI e all'Esame di Stato.

Scopri il calendario dei webinar internazionali della serie Advancing Learning.

Rimani aggiornato con la proposta di webinar organizzati da Mondadori Education in collaborazione di Macmillan Education: verifica i prossimi appuntamenti in programma o riprendi i contenuti che più ti interessano direttamente dall'archivio!
Macmillan Education Everywhere

Macmillan Education Everywhere

Le risorse digitali di Macmillan Education

Macmillan Education Everywhere (MEE) è la piattaforma da cui accedere a tutte le risorse digitali per studente e docente dei corsi Macmillan Education. In un unico ambiente, troverai tutto ciò di cui hai bisogno per le tue lezioni blended o digitali: dall’eBook, allo digital student’s book, dall’eserciziario online al Test Generator. Inoltre, potrai scaricare anche tutte le risorse dal Teacher Resource Centre: video, liste lessicali, verifiche, audio, soluzioni, lezioni di cultura e CLIL e molto altro ancora a seconda del corso scelto.

 

 

Cosa sono i CEFR?

Cosa sono i CEFR?

Il QCER - Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (Common European Framework of Reference for Languages - CEFR) è il risultato di oltre vent'anni di ricerca: apprendimento, insegnamento, valutazione. Un quadro di riferimento progettato per fornire una base trasparente, coerente e completa per l'elaborazione di programmi di studio e linee guida curricolari; la progettazione di materiali per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione della conoscenza della lingua straniera. Pubblicato nel 2001 (anno europeo delle lingue) dopo un processo completo di stesura, pilotaggio e consultazione del Consiglio d'Europa a Strasburgo, è uno degli strumenti politici del Consiglio d'Europa più noti, più utilizzati ed è stato oggetto di raccomandazioni da parte del suo Comitato dei Ministri e dell'Assemblea parlamentare. Il QCER descrive la conoscenza della lingua straniera a sei livelli: A1 e A2, B1 e B2, C1 e C2 e definisce anche tre livelli plus (A2 +, B1 +, B2 +).