Macmillan Education

L'area dedicata all'insegnamento della lingua inglese con i prodotti del catalogo Macmillan Education, le risorse per gli studenti e la formazione per i docenti. Scarica il catalogo 2022

Macmillan Education Time

Macmillan Education Time

Scopri i nuovi webinar dedicati all’insegnamento dell’inglese nella Scuola Secondaria di Primo Grado

Macmillan Education Time è una rassegna di eventi in live streaming realizzata in collaborazione con il prestigioso partner internazionale Macmillan Education.

A partire da settembre, ti invitiamo a scoprire il programma degli appuntamenti in compagnia dei nostri Esperti, docenti madrelingua con cui confrontarsi su vari temi di interesse per la tua didattica quotidiana: da come affrontare al meglio il periodo del back to school, alle thinking routines fino alle 4 C's of Learning.

It’s Macmillan Education Time!

 

Macmillan Live 2022 - SS2

Macmillan Live 2022 - SS2

rivedi gli eventi di Macmillan Education e Mondadori Education per l’anno scolastico 2021/22

La stagione 2021/22 in compagnia degli English Wednesdays si è conclusa.
Da settembre ad aprile 2022, infatti, abbiamo realizzato un ciclo di incontri in live streaming che hanno consentito di confrontarsi con i nostri Esperti, docenti madrelingua, su vari temi di interesse per la tua didattica quotidiana: dall'introduzione ai nuovi corsi, alla preparazione degli esami, fino all'allenamento delle skills più strategiche, con un occhio di riguardo dedicato all'inclusività.

Ti sei perso degli appuntamenti o vuoi rivederne qualcuno in particolare?
Scegli nel nostro archivio l’English Wednesdays che più ti interessa!

Macmillan Education Everywhere

Macmillan Education Everywhere

Le risorse digitali di Macmillan Education

Macmillan Education Everywhere (MEE) è la piattaforma da cui accedere a tutte le risorse digitali per studente e docente dei corsi Macmillan Education. In un unico ambiente, troverai tutto ciò di cui hai bisogno per le tue lezioni blended o digitali: dall’eBook, allo digital student’s book, dall’eserciziario online al Test Generator. Inoltre, potrai scaricare anche tutte le risorse dal Teacher Resource Centre: video, liste lessicali, verifiche, audio, soluzioni, lezioni di cultura e CLIL e molto altro ancora a seconda del corso scelto.

 

 

Webinar di Macmillan Education

Webinar di Macmillan Education

Macmillan Education offre numerose opportunità di formazione e aggiornamento, affrontando tematiche incentrate sul potenziamento delle skills, sull'impartire in modo efficace lezioni e nozioni o sulla preparazione alle prove INVALSI e all'Esame di Stato.

Scopri il calendario dei webinar internazionali della serie Advancing Learning.

Risorse gratuite per la didattica a distanza

Risorse gratuite per la didattica a distanza

Per supportare i docenti nella didattica online
Macmillan Education supporta i docenti nella didattica a distanza con: lesson plan, documenti e materiali gratuiti per fare lezione anche da casa!
Un'intera sezione del sito è dedicata a Distance Teaching and Learning Hub ⇒ Visita il sito!⇒

Quali risorse troverete, a vostra disposizione?

A) In HOW NOW :

  • BLOG e RISORSE: articoli completamente gratuiti, tratti dalla piattaforma One Stop English

  • una MINISERIE DI WEBINAR ONLINE dedicata alla didattica a distanza

  • VIDEO-SUGGERIMENTI per fare didattica online.


B) In FREE EXTRA RESOURCESsono raccolte moltissime altre risorse che saranno gratuite fino al termine dell'anno scolastico ( tratte da One Stop English, Macmillan Practice Online e Macmillan eReaders).
Cosa sono i CEFR?

Cosa sono i CEFR?

Il QCER - Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (Common European Framework of Reference for Languages - CEFR) è il risultato di oltre vent'anni di ricerca: apprendimento, insegnamento, valutazione. Un quadro di riferimento progettato per fornire una base trasparente, coerente e completa per l'elaborazione di programmi di studio e linee guida curricolari; la progettazione di materiali per l'insegnamento, l'apprendimento e la valutazione della conoscenza della lingua straniera. Pubblicato nel 2001 (anno europeo delle lingue) dopo un processo completo di stesura, pilotaggio e consultazione del Consiglio d'Europa a Strasburgo, è uno degli strumenti politici del Consiglio d'Europa più noti, più utilizzati ed è stato oggetto di raccomandazioni da parte del suo Comitato dei Ministri e dell'Assemblea parlamentare. Il QCER descrive la conoscenza della lingua straniera a sei livelli: A1 e A2, B1 e B2, C1 e C2 e definisce anche tre livelli plus (A2 +, B1 +, B2 +).