L'aggiornamento professionale per gli insegnanti

Le nostre proposte di aggiornamento per rispondere alle esigenze di tutti docenti, in una scuola in continua evoluzione: seminari, convegni, incontri con gli autori, proposte di formazione su misura e lezioni digitali

Webinar: la formazione online

Webinar: la formazione online

Mondadori Education propone seminari gratuiti di formazione online per supportare i docenti nell’insegnamento delle loro discipline. Suggerimenti, aggiornamenti e soluzioni pratiche per creare ambienti di apprendimento coinvolgenti e motivanti con nuovi strumenti didattici e con le proposte digitali di HUB Scuola.

Mondadori Education è Ente formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente (Dir 170 - 21/03/2016).

Il docente che segue live l'evento riceverà l’Attestato di partecipazione. L'invio dell'Attestato avverrà in data successiva alla diretta: riceverà nella sua casella di posta elettronica utilizzata per l'iscrizione al webinar un questionario di soddisfazione da compilare per poter ottenere l'Attestato.

Formazione su misura

Formazione su misura

La formazione fa scuola
"Il processo di apprendimento spesso è stato descritto in forma lineare, legato all’età o al ciclo didattico; in realtà ogni giorno l’insegnante/docente vive e osserva il fenomeno della curvatura personalizzata, ovvero la necessità di adeguare un processo al singolo e al gruppo classe." Gabriele Zanardi

Dalla collaborazione tra Mondadori Education e Rizzoli Education nasce Formazione su misura, una proposta formativa disegnata intorno ai bisogni degli insegnanti e aggiornata rispetto alle priorità del Piano Nazionale per la Formazione dei Docenti. Formazione su misura raccoglie le indicazioni nazionali e seleziona le più importanti esperienze di ricerca e di sperimentazione in tutti i principali ambiti della didattica e dell’educazione: innovazione metodologica, competenze, inclusione, digitale, aggiornamento dei saperi disciplinari. Curatori scientifici e formatori progettano insieme l’intervento formativo unendo sapere teorico e pratica didattica dopo aver verificato in classe gli esiti concreti della proposta. I percorsi offrono così momenti di riflessione e attività pratiche all'interno di unità formative complete che valorizzano sia il confronto in presenza sia le attività a distanza.