HUB Scuola: un unico ambiente, tanti servizi per accendere l'entusiasmo di imparare

Dalla Scuola Primaria alla Maturità, uno strumento per ogni tua esigenza!

In evidenza:

La scuola è l'istituzione che rappresenta il futuro del nostro Paese; è il luogo in cui bambini e ragazzi acquisiscono le basi dei cittadini che diverrano. Per questo, sempre al fianco dei docenti, in Mondadori Education sentiamo di dover contribuire a questo laboratorio del domani, attraverso prodotti e servizi sempre al passo con i tempi, in linea con l'evoluzione, che il nostro sistema scolastico sta attraversando.

Da qui nasce lo studio e la creazione di una serie di servizi digitali, pensati per affiancarsi sapientemente al libro di testo e per agevolare il lavoro dei docenti.

Ti invitiamo quindi a scoprire HUB Scuola: l’ambiente digitale pensato per rispondere alle esigenze di una scuola inclusiva, innovativa e personalizzata, una piattaforma progettata per una Didattica Digitale Integrata che affianca docenti e studenti in tutte le fasi del loro percorso scolastico.

Dalla Classe virtuale per l’organizzazione delle attività, alle app di lettura per uno studio coinvolgente sul libro di testo, dalla creazione di verifiche personalizzate con HUB Test, passando per gli approfondimenti sugli HUB Campus e ai video certificati sul canale YouTube, fino ai software disciplinari come HUB Music, puoi davvero contare su uno strumento per ogni tua esigenza!

I servizi per consultare il libro ed i contenuti digitali integrativi

  • HUB KIDS

    L’App per la Scuola Primaria per consultare il libro di testo digitale e permettere ai più piccoli di imparare in modo divertente e interattivo.

  • HUB YOUNG

    L’App per la Scuola Secondaria di Primo e di Secondo Grado per consultare il libro di testo digitale e stimolare l’apprendimento tra la classe e l’insegnante con strumenti personalizzati e accessibili.

  • HUB KIT

    La sezione che raccoglie i Contenuti Digitali Integrativi che arricchiscono ed espandono il libro di testo: audio, video, test, mappe, laboratori e molto altro ancora!

  • HUB SMART

    L'App per avere i contenuti digitali sempre a portata di mano:  facile e veloce, permette di fruire dei video e degli audio direttamente dallo smartphone e dal tablet senza necessità di registrazione.

I servizi per approfondire, motivare e valutare

  • HUB CAMPUS

    Il luogo dell'ispirazione per trovare spunti didattici per le tue lezioni sempre originali grazie un piano editoriale ricco e in costante aggiornamento, con materiali certificati suddivisi per segmento scolastico e disciplina.

  • CANALE YOUTUBE

    Per insegnare in modo più coinvolgente: video originali con contenuti d'autore, raggruppati in più di 40 playlist disciplinari a disposizione di tutti e senza necessità di registrazione.

  • HUB TEST

    Per creare verifiche per tutte le esigenze della classe a partire da un ampio database e far esercitare gli studenti in autonomia in modo pratico.

  • HUB INVALSI

    Per far esercitare gli studenti alle prove INVALSI in italiano, matematica e inglese preparandosi nello stesso format delle prove vere.

I Software per insegnare in maniera innovativa

  • HUB ART

    Un vero e proprio museo online sempre con te, a casa e a scuola. HUB Art è uno strumento prezioso e di semplice utilizzo che mette a disposizione migliaia di opere d’arte oltre a molti disegni e schemi.

  • HUB MUSIC

    L’ ambiente online in cui si può imparare, studiare, suonare e cantare insieme in classe ed esercitarsi, con il tutor, a casa.

  • HUB MAPS

    Un unico atlante, con centinaia di carte, per la Geografia e la Storia

    Presto online!

La classe virtuale di HUB Scuola

La classe virtuale di HUB Scuola

HUB Scuola mette a tua disposizione la Classe virtuale, un ambiente facile da usare, per gestire attività e corsi, creare esercizi, assegnare compiti e voti, inviare commenti e monitorare l'attività dei tuoi alunni.

Cosa puoi fare con la Classe virtuale

  • suddividere gli studenti in gruppi di studio
  • creare e assegnare esercitazioni e prove di verifica digitali
  • tenere sotto controllo i progressi della classe, definendo gli obiettivi e monitorando i risultati

La Classe virtuale aiuta a ottenere ottimi risultati individuali e di gruppo, perché:

  • migliora la collaborazione tra studenti
  • consente di creare percorsi didattici personalizzati
  • permette progressi anche a distanza