Eventi_territorio

Eventi sul territorio

Mondadori Education organizza eventi gratuiti sul territorio: incontri con gli autori, conferenze e convegni.
Si tratta di seminari di aggiornamento per docenti, dedicati all'approfondimento di un argomento didattico, nell'ottica di un costante aggiornamento professionale.

Mondadori Education è Ente formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente (Dir 170 - 21/03/2016). Garantisce un attestato valido ai fini dell'esonero dal servizio, secondo la normativa vigente.

Eventi in programma

  • EsplorAzioni Scientifiche - AIF

    Seminario di aggiornamento sulla didattica delle scienze sperimentali rivolto a docenti del primo ciclo di istruzione e scuola dell'infanzia, organizzato da AIF (Associazione per l'Insegnamento della Fisica), ad Agropoli.
    Il 9 settembre 2017 Michela Perrone e Viola Bachini, autrici Mondadori Education, terranno un laboratorio sulla multimedialità.

  • 56° Congresso Nazionale AIF
    Sull'onda della didattica

    Mondadori Education è ospite al congresso nazionale organizzato da AIF (Associazione per l'Insegnamento della Fisica), a Lucca.
    Il collaboratore Vanni Ghimenti il 19 ottobre 2017 terrà un intervento sull'obbiettivo metodologico del Problem Solving passo passo.

  • 10° Edizione di Cagliari FestivalScienza
    Scienza Futura

    Durante i sei giorni di appuntamenti con le scienze, dal 7 al 12 novembre 2017 Mondadori Education presenterà laboratori di scienze e di Coding per la scuola secondaria di "primo grado".

  • 31° Convegno Nazionale Incontri con la Matematica
    Matematica, Didattica e Scuola: fra ricerca e prassi quotidiana

    Nei giorni 11 e 12 novembre 2017 Marco Tarocco, coautore con Ubaldo Pernigo dei corsi di matematica per la scuola secondaria di primo grado UBI Math e WIKI Math (Le Monnier Scuola), condurrà un laboratorio per i docenti della scuola secondaria di primo grado "Se non ci fosse lo inventerei: introduzioni informali di argomenti formali".

  • #BCM17
    Milano a parole, Milano per immagini

    Il nostro progetto per il 2017 si rivolge alle classi della Secondaria di Primo Grado e di Secondo Grado interessate, il progetto permette di lavorare in classe sulle esperienze legate alla città di Milano. Attraverso la ricerca delle parole adeguate per esprimere le proprie emozioni e gli eventi milanesi, gli studenti sono tenuti a confrontarsi per riflettere sulla città e sulle parole che la descrivono.

Consulta il dettaglio dei prossimi appuntamenti

ARCHIVIO EVENTI (a.s. 2015/2016 - 2016/2017)