Matematica classe prima - Imparo giocando… anche grazie alla DDI

Obiettivi

Come ampliare le potenzialità della didattica attraverso l’utilizzo di strumenti digitali integrati nel libro di testo? Le possibilità che le risorse digitali offrono sono davvero molte e con notevoli ricadute positive in termini di interesse, coinvolgimento e motivazione da parte degli alunni.
Partendo dalle proposte di Giocamici per quanto riguarda il percorso di matematica della classe prima, in questo webinar sono illustrati i numerosi materiali digitali che arricchiscono il testo. In particolare si vedono insieme esempi per impostare il percorso sulle somme, le sottrazioni e gli amici del 10 utilizzando al meglio tutte le risorse disponibili.


Relatrice:

Simona Locatelli, insegnante di Scuola Primaria e tutor coordinatore presso l’Università Bicocca di Milano per la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria. Ricercatrice di nuove metodologie didattiche; autrice per Mondadori Education: “Get ready! Preparati per la prova Invalsi di Inglese” e “English training for Invalsi”. È coautrice del corso per il primo ciclo GiocAmici e dei compiti per le vacanze di 5a: Preparati alla secondaria.

Moderatore:

Fabiana Polese,  laureata in Scienze Naturali, lavora nella redazione di Mondadori Education per la scuola Primaria. Da sempre coltiva la passione per la didattica delle scienze e della matematica, ha realizzato giochi didattici, ha organizzato progetti per numerose classi e corsi di aggiornamento per le insegnanti.

Moderatore:

Redazione Scuola primaria Mondadori Education

Come partecipare

  • Ti ricordiamo che l’iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo BADGE EVENTO via email. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

Attestato di partecipazione

Entro una settimana lavorativa dall’evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati 

Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ