Didattica Digitale Integrata vs Didattica a Distanza. Sincrono o asincrono? Questo è il problema!

Obiettivi

Il passaggio dalla DAD alla DDI potrebbe risultare difficile o, ancora, non particolarmente chiaro. Occorre inquadrare il problema della strutturazione della lezione, valutando l’efficacia della lezione in presenza a scuola e quella della lezione sincrona e asincrona in ottica digitale. Quali utilizzare e in quali momenti?

 


Relatore

Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Uggiano La Chiesa (LE) . È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative. 

 

Download:
  • Presentazione riassuntiva 1011 Kb