Obiettivo Educazione Motoria, per una scuola in movimento

L'ultimo appuntamento del ciclo Educazione motoria tra i banchi vuole presentare uno strumento operativo di indubbia utilità didattica: Obiettivo Educazione Motoria, una guida per l'insegnante con tante risorse, strumenti e proposte per una didattica innovativa e personalizzata.

Obiettivo Educazione Motoria è frutto della lunga esperienza che Maria Cristina Salvetti ha maturato nell'insegnamento dell'educazione motoria e che ben sintetizza il percorso proposto, a partire dallo scorso anno scolastico, con incontri e spunti per una gestione efficace ed inclusiva delle ore dedicate a questa disciplina.
Obiettivo Educazione Motoria è molto più di una guida per l'insegnante, perché suggerisce metodologie, strategie e strumenti sia per chi si avvicina per la prima volta all'insegnamento di una materia tanto importante per la crescita psicofisica dei più piccoli, sia per chi ha già esperienza e vuole scoprire nuovi approcci.

Partecipa all'incontro per conoscere della guida Obiettivo Educazione Motoria!




Relatrice


Maria Cristina Salvetti è stata docente di educazione fisica nelle scuole e di metodi per l’attività motoria nell’Infanzia presso l’università Cattolica di Milano. Si è occupata dei corsi di aggiornamento per Insegnanti ed educatori sportivi per il CONI Lombardia.

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione, controlla la cartella posta indesiderata o spam. Qualora la mail di iscrizione non fosse presente neanche in questa cartella, ti consigliamo di ripetere l’iscrizione e completare la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati