Insegnare Disegno attraverso l’osservazione e la rappresentazione della realtà

Obiettivi


Lavorare su oggetti e luoghi reali attraverso esperienze concrete può rappresentare una agevolazione nella comprensione delle tecniche di rappresentazione del disegno e un avviamento alla loro applicazione.

A partire dalle attività presenti nel corso STEAM GENERATION, novità 2023 di Mondadori Education, gli autori presenteranno soluzioni didattiche graduali e diversificate, adatte a tutti i livelli di apprendimento.

 

Relatori


Nadia Brunetto Valter Bruno, a lungo docenti di tecnologia nella scuola secondaria di primo grado, hanno curato per alcuni anni materiali didattici per l’insegnamento della tecnologia prima di pubblicare per Mondadori Education una serie di manuali di successo, ultimo tra i quali STEAM generation novità editoriale 2023 per Le Monnier Scuola.

 

Moderatrice


Manuela Longo, Redazione Umanistica Scuola Secondaria di Primo Grado Mondadori Education

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione, controlla la cartella posta indesiderata o spam. Qualora la mail di iscrizione non fosse presente neanche in questa cartella, ti consigliamo di ripetere l’iscrizione e completare la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati 

 

Dal nostro Catalogo

STEAM GENERATION

di Valter Bruno, Nadia Brunetto


Un manuale di Tecnologia, aggiornato e compatto, con coding e didattica inclusiva integrati e materiali dedicati allo STEAM
Scopri di più