Competenze matematiche nei lavori del futuro

Obiettivi


La sostenibilità, la dematerializzazione del reale, la ricerca del benessere e la sicurezza dei dati sono solo alcuni dei grandi temi del prossimo futuro. Le donne e gli uomini del domani necessiteranno di creatività, esperienza, competenza e pensiero laterale per vivere e contribuire al miglioramento di una società tecnologicamente avanzata. Coltivare le proprie attitudini e imparare a gestire la potenzialità delle esperienze sono fattori fondamentali per inserirsi da protagonisti nella transizione tra i “vecchi” e i “nuovi” lavori. I mestieri del futuro che possiamo presumere e il contributo della matematica per immaginare il proprio posto in questa storia sono i temi trattati nel webinar. Una sfida della didattica della matematica per capire dove siamo e dove potremmo arrivare.




Relatore


Marco Tarocco è docente di matematica. È coautore per la casa editrice Mondadori Education di libri di testo per la scuola secondaria di primo grado e di materiali di didattica a supporto dei docenti. Dirige corsi di aggiornamento ministeriali per insegnanti sulle tematiche della matematica emozionale e delle competenze. È stato componente permanente della Commissione giudicatrice del concorso per titoli ed esami per posti di personale docente, relativa all’insegnamento della classe di concorso A028 - Matematica e scienze. È relatore presso numerosi convegni legati al mondo della scuola.

 

Moderatrice


Elena Panzeri Redazione Area Scientifica SS1

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione, controlla la cartella posta indesiderata o spam. Qualora la mail di iscrizione non fosse presente neanche in questa cartella, ti consigliamo di ripetere l’iscrizione e completare la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati