Coding e mattoncini nel sussidiario Il mondo che vorrei

Il pensiero computazionale può essere sviluppato in maniera efficace attraverso laboratori che favoriscano la manipolazione, la rappresentazione e la verbalizzazione dei concetti esplorati da parte di bambini e bambine. Nell’incontro analizziamo come questo avviene grazie alle attività STEAM di Coding unplugged proposte da Bricks4Kidz® nella matematica del nuovo sussidiario delle discipline Il mondo che vorrei.

 

Relatrice


Viviana Pinto è laureata in Ingegneria matematica, specializzata in didattica per i ragazzi e le ragazze. Per Bricks4Kidz® è creatrice di contenuti e tutor didattico per i corsi di robotica educativa.
Bricks4Kidz® è un metodo didattico innovativo ed esperienziale che utilizza i mattoncini per insegnare le materie S.T.E.M. - Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica - unendo la teoria alla pratica. Nato negli USA, è utilizzato con successo da oltre 600 centri in 44 Paesi. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti come miglior programma educativo per bambini.


Moderatrice


Fabiana Polese, Redazione Scuola Primaria Mondadori Education

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione, controlla la cartella posta indesiderata o spam. Qualora la mail di iscrizione non fosse presente neanche in questa cartella, ti consigliamo di ripetere l’iscrizione e completare la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati