Mondadori Education in vacanza con gli alunni!

Un'ampia offerta per il ripasso durante i mesi estivi: progetti che si caratterizzano per il consolidamento delle competenze di base attraverso esercizi e giochi che privilegiano l'autonomia nello studio e l'autocorrezione.

Compiti delle vacanze - Per le classi 1a, 2a, 3a e 4a

INCREDIBILI VACANZE

Francesca Fortunato, Germana Girotti


Proposte di italiano e matematica, attività interdisciplinari di scienze, geografia, storia, arte e immagine e Inglese all'interno di storie e stili illustrativi che cambiano ogni settimana. A ogni volume sono abbinati un libro di narrativa tratto dai principali classici della letteratura per l’infanzia e una guida turistica "In gita a....", che attraverso pagine di grande impatto visivo propone la visita di tre località in Italia di particolare interesse culturale e paesaggistico per collegamenti interdisciplinari.

Sfoglia tutti i volumi di INCREDIBILI VACANZE
Compiti delle vacanze - Per le classi 1a, 2a, 3a e 4a

ACCHIAPPA L'ESTATE

Eliana Vecchiato, Stefano Bordiglioni, Elena Rizzo Licori


Un percorso suddiviso in 8 settimane che fornisce ad alunni e famiglie un’utile indicazione per la programmazione delle attività. Ogni settimana si apre con una storia inedita, che ne introduce il tema; si alternano poi proposte di italiano, matematica e attività interdisciplinari di scienze, geografia, storia, arte e immagine e coding, accompagnate da una rubrica che ricorda le regole e da esercizi che propongono attività di logica o in stile INVALSI. A chiusura, una prova per sviluppare le competenze in modo giocoso e una sezione di regole che permette di svolgere i compiti in autonomia e facilita il ripasso prima dell’accesso alla classe successiva: le regole sono utili anche come materiali compensativo per alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES).
A ogni volume è abbinato un libro di narrativa.

Sfoglia tutti i volumi di ACCHIAPPA L'ESTATE
Compiti delle vacanze - Per le classi 1a, 2a, 3a e 4a

VACANZE IN GIOCO - ITALIANO

Silva Dondi, Lucia Padalino


Un progetto per le vacanze caratterizzato da un approccio ludico, al fine di rendere i compiti più piacevoli e accattivanti.
Cruciverba, sudoku, indovinelli, puzzle-game, crittografie, labirinti, anagrammi, crucipuzzle, enigmi, rebus, incastri, parole incatenate: queste attività, oltre a stimolare l'interesse degli alunni, consentono di sviluppare ulteriormente le capacità logiche e cognitive.
Viene inoltre incentivata l'autonomia nel ripasso, attraverso esercizi semplici e graduali, l'autocorrezione di molti esercizi e box contenenti suggerimenti, strategie e regole.
Le attività interdisciplinari consentono di rinfrescare quanto appreso in Scienze, Geografia, Storia, Arte e Immagine.
L'Inglese viene affrontato in pagine dedicate, sempre accompagnate da pictionary per favorire l'autonomia nello studio.
I volumi vengono proposti nella doppia configurazione, con e senza narrativa. Le narrative propongono alcuni tra i più famosi classici della letteratura per ragazzi appositamente riscritti e adattati all’età dei bambini, con l'obiettivo di incentivare il più possibile la lettura anche durante la pausa estiva.

Sfoglia tutti i volumi di VACANZE IN GIOCO - ITALIANO
Compiti delle vacanze - Per le classi 1a, 2a, 3a e 4a

VACANZE IN GIOCO - MATEMATICA

Silva Dondi, Cristina Izzi


Questi volumi dedicati alla matematica completano il progetto VACANZE IN GIOCO - Italiano.
La proposta in volumi separati per Italiano e Matematica semplifica l'orientamento dell'alunno all'interno dei testi e parallelamente lascia all'insegnante la libertà di proporre entrambi i volumi o sceglierne uno come potenziamento.
Il progetto si sviluppa su due elementi cardine: approccio ludico e autonomia nello studio.
Sudoku, indovinelli, puzzle-game, crittografie e labirinti sono alcuni degli esercizi-gioco presenti: lo studio della matematica attraverso il gioco si è rivelato particolarmente efficace e consente di allenare anche le capacità logico-cognitive.
Esercizi graduali, autocorrezione e box con suggerimenti, strategie e regole permettono all'alunno di essere autonomo nello svolgimento dei compiti e nel ripasso.
Anche nei volumi di Matematica vengono proposte numerose attività interdisciplinari, per ripassare quanto appreso durante l'anno scolastico in Scienze, Geografia, Storia, Arte e Immagine. Tutti i volumi si concludono con pagine dedicate all’Inglese che, sempre nell'ottica di stimolare l'autonomia nello studio, sono accompagnate da pictionary.

Sfoglia tutti i volumi di VACANZE IN GIOCO - MATEMATICA
Compiti delle vacanze - Per la classe 5a

SCUOLA MEDIA IN 4 MOSSE

Sabrina Bobbi, Franca Graziani


Un progetto per preparare gli alunni di classe 5a alla Scuola secondaria di primo grado attraverso prove complete, in progressione, per ripassare italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese ed esercitarsi sul metodo di studio.
La struttura generale del testo è molto schematica e segue l’impostazione delle prove INVALSI.
Il Quaderno delle regole è richiamato in maniera puntuale all'interno del volume principale. In allegato, inoltre, I Promessi Sposi.

Sfoglia tutti i volumi di SCUOLA MEDIA IN 4 MOSSE