• 27 Febbraio 2020

    Arte. Una storia naturale e civile - con S. Settis e T. Montanari (Torino)

    ATTENZIONE: evento annullato in ottemperanza alle indicazioni delle autorità per contenere la diffusione del coronavirus (COVID19).

    Arte. Una storia naturale e civile

    ore 15:00 - Accoglienza ore 15:30 - Visita guidata dei Professori Salvatore Settis e Tomaso Montanari della Cappella della Sacra Sindone ore 16:30 - La visita guidata con i professori prosegue al Museo Egizio

  • 19 Febbraio 2020

    Arte. Una storia naturale e civile - con T. Montanari (Firenze)

    Incontro gratuito con Tomaso Montanari 15:15 Accoglienza presso la chiesa S. Maria del Carmine. 15:30 - 16:30 Visita guidata con Tomaso Montanari alla Tomba Soderini, Cappella Corsini e Sacrestia. 16:30 - 17:00 Visita della Cappella Brancacci. Tomaso Montanari, con Salvatore Settis, è autore di Arte. Una storia naturale e civile, Einaudi Scuola. PER ISCRIZIONI: clicca sul…
  • 13 Maggio 2019

    Educare alla lettura - Incontro con Tomaso Montanari

    Educare alla lettura è il percorso formativo che il Salone del libro rivolge a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la propria competenza e conoscenza nell'ambito della letteratura, di quella giovanile in particolare, e della formazione dei lettori. In questa prestigiosa cornice, Tomaso Montanari, coautore con Salvatore Settis di: Arte. Una storia naturale e civile (Einaudi…
  • 21 Gennaio 2020

    Storia dell’arte e democrazia - con T. Montanari

    Storia dell’arte e democrazia Tomaso Montanari Tomaso Montanari è professore ordinario di Storia dell’arte moderna; ha insegnato presso l’Università Federico II di Napoli e da quest’anno ricopre la stessa cattedra all’Università per stranieri di Siena. Studia l’età barocca e il ruolo della storia dell’arte nell’Italia di oggi, con particolare attenzione ai temi dell’ambiente e della…
  • 13 Dicembre 2019

    Tomaso Montanari: Storia dell’arte e democrazia

    Storia dell’arte e democrazia Conferenza e dibattito con gli studenti Tomaso Montanari è professore ordinario di Storia dell’arte moderna; ha insegnato presso l’Università Federico II di Napoli e da quest’anno ricopre la stessa cattedra all’Università per stranieri di Siena. Studia l’età barocca e il ruolo della storia dell’arte nell’Italia di oggi, con particolare attenzione ai…
  • 19 Settembre 2019

    Arte. Una Storia Naturale e Civile - Incontro con S. Settis e T. Montanari

    Gli eventi di “Arte. Una storia naturale e civile” stanno per ripartire! Mondadori Education propone un percorso formativo gratuito con i professori Salvatore Settis e Tomaso Montanari per scoprire e approfondire la funzione naturale e civile della storia dell’arte. Dopo le prime quattro tappe, accolte con calore e partecipazione dai numerosi docenti di Storia…