• Mondadori Education Oltre il libro - GiocAmici

    Benvenuti nella pagina Mondadori Education, Oltre il libro per GiocAmici
  • Incontri con la Matematica 2022

    Anche quest’anno Mondadori Education parteciperà al Convegno Nazionale Incontri con la Matematica dal titolo “Didattica della Matematica come Attività di Ricerca in Aula”.
  • 07 Marzo 2018

    Come prepararsi alla prova Invalsi di Inglese di quinta

    Dal corrente anno scolastico è stata introdotta, per la prima volta nella scuola italiana, la prova di Invalsi di Inglese nella classe V nella Scuola Primaria. In questo webinar, dopo un’introduzione in cui si spiegherà come sarà strutturata la prova e quali tipologie di esercizi saranno presenti, verranno forniti consigli operativi utiliper aiutare gli alunni ad…

  • 16 Marzo 2020

    GiocAmici

    Il webinar presenterà la nuova proposta per il primo ciclo della scuola primaria “GiocAmici”. I punti di forza del libro di testo sono il gioco e il progetto Albi illustrati con immagini di alta qualità tratte dai più begli albi illustrati della letteratura per l’infanzia, che sollecitano domande e scoperte e aprono al mondo dell’immaginario,…
  • 25 Marzo 2024

    Chiamami e Un anno di giorni speciali, novità del 2°ciclo della Primaria, presentate dalla redazione

    Obiettivi Un webinar in cui la redazione per la scuola primaria presenterà le peculiarità dei due nuovi sussidiari: Un anno di giorni speciali, il nuovo sussidiario dei linguaggi Chiamami…, il nuovo sussidiario delle discipline. I primi 45 minuti, dalle 17.30 alle 18.15 circa, saranno dedicati a Un anno di giorni speciali, il nuovo sussidiario dei…
  • 06 Marzo 2024

    Chiamami..., il nuovo sussidiario delle discipline di Mondadori Education per la scuola primaria

    Obiettivi Un sussidiario delle discipline, per coinvolgere gli alunni e insegnare un metodo di studio, deve avere una forte identità attraverso elementi caratterizzanti. Mondadori Education ha ben presente le difficoltà che incontrano gli alunni in questo primo approccio allo studio metodico: nella progettazione c’è stato infatti un confronto continuo con gli insegnanti attraverso un dialogo…