• Mondadori Education Oltre il libro - La bellezza ci unisce

    Benvenuti nella pagina Mondadori Education, Oltre il libro per La bellezza ci unisce
  • 27 Aprile 2020

    La Bellezza ci unisce e l'Arte nell'IRC

    La Bellezza ci Unisce è il nuovo corso di Religione Cattolica per il e il 2° ciclo della Scuola Primaria. Al centro di questa proposta editoriale: multiculturalità per affrontare le differenze culturali e religiose con il dialogo e viverle come un dono; visione antropologica in quanto la dimensione spirituale è il primo passo per…
  • 26 Marzo 2021

    Prendersi cura: IRC ed Educazione Civica, un percorso interdisciplinare e valoriale

    Le nuove Linee guida ministeriali prevedono un percorso di Educazione civica trasversale a tutte le materie. Le autrici di La Bellezza ci unisce, una proposta editoriale di Mondadori Education per il Primo e il Secondo ciclo della Scuola Primaria, illustreranno come il progetto di Religione Cattolica proposto nei volumi integra gli aspetti valoriali propri dell’insegnamento…
  • Facciamo scuola anche a casa!

    Per insegnanti e alunni della Scuola Primaria, materiali di semplice e immediato utilizzo. Attività e proposte per imparare nuovi argomenti, ripassare, leggere ma anche creare e fare movimento. Un'offerta completa, in costante arricchimento!
  • 13 Marzo 2020

    La bellezza…dell’incontro: metodologie e strumenti per inclusione e interculturalità nell’insegnamento dell’IRC

    Affrontare la tematica religiosa a partire da una visione antropologica, che vede la dimensione spirituale come parte integrante dell’essere umano, in particolare dell’alunno qualunque sia la sua origine culturale e religiosa, diventa il fondamento metodologico e contenutistico di un insegnamento dell’IRC in grado di offrire un contributo insostituibile e prezioso alla formazione della persona. Impostare le…
  • Didattica inclusiva: il nostro obiettivo formativo

    Ogni alunno, in occasione di situazioni personali e sociali particolari, può manifestare la necessità di un’attenzione personalizzata durante la vita scolastica