I saggi digitali: una risorsa indispensabile

Scopri come richiedere la versione digitale dei nostri libri, facili da consultare e sempre a disposizione

Il primo passo per conoscere l'offerta dedicata al docente è qualificarsi

Il primo passo per conoscere l'offerta dedicata al docente è qualificarsi

Per accedere ai contenuti digitali integrativi e le risorse dedicate solo al docente (verifiche personalizzabili, tavole di programmazione, lezioni LIM e molto altro) è necessario avere un profilo Docente qualificato su HUB Scuola.

Per i nuovi clienti basta cliccare sul pulsante Registrati nella homepage. Si può scegliere di inserire l'indirizzo di posta elettronica personale e attendere di essere qualificato dall'agente di zona; oppure di autoqualificarsi tramite  l'indirizzo nome.cognome@istruzione.it.

 
Come richiedere i saggi digitali dei libri della tua disciplina d'insegnamento

Come richiedere i saggi digitali dei libri della tua disciplina d'insegnamento

Dopo aver effettuato il login con email e password scelti in fase di registrazione, puoi cercare il libro che desideri attivare attraverso la maschera di ricerca.

Accedi alla scheda opera del volume e clicca sul pulsante Richiedi saggio.

Nella finestra che si apre, seleziona i volumi dei quali richiedi la copia digitale e aggiungili ai tuoi saggi.

 
Come ricevere il saggio digitale

Come ricevere il saggio digitale

Dopo aver selezionato i volumi dei quali vuoi ricevere la versione in digitale, invia la richiesta. Il tuo agente di zona prenderà in carico la richiesta.

Riceverai una email con la notifica di attivazione dei saggi che potrai visualizzare direttamente su HUB Scuola.

Per le Novità 2019 la versione saggio comprende i contenuti digitali integrativi solo di un capitolo campione particolarmente rappresentativo dell'opera nella sua totalità. Quando la versione definitiva del libro digitale verrà pubblicata, potrai vedere i contenuti digitali completi, sia quelli dedicati agli studenti sia i materiali riservati a te e specifici per la didattica, la verifica a la programmazione. Un sistema di notifiche ti aggiornerà sul rilascio di nuovi contenuti.