Un fête surprise ! e Commander un repas – Dialoghi tratti dalla serie Ma vie en France con attività di comprensione e rielaborazione guidata.

Alla scoperta di Enjeux (novità 2023)
Enjeux, di Maria Pia Canulli e Cristelle Ghioldi, è un nuovo corso di francese innovativo e pratico, che propone soluzioni inedite e un sillabo a passo breve per gestire al meglio programma e obiettivi didattici.
In evidenza:
In questa pagina del sito di Mondadori Education, ti proponiamo una selezione di materiali esclusivi tratti dal nuovo corso di francese Enjeux, per introdurti alla novità e permetterti di esaminare la qualità del progetto didattico.
Periodicamente, potrai trovare una serie di contenuti multimediali come schede, video, lezioni digitali e Moduli Google immediatamente spendibili per le tue lezioni di francese.
Non perdere i prossimi aggiornamenti!
Per consultare e scaricare alcuni materiali è necessario essere registrati ad HUB Scuola con un profilo di docente qualificato
- Se sei già registrato, potrai usare le tue credenziali di accesso (username e password) con le quali normalmente accedi alla piattaforma
- Se non sei ancora registrato, clicca qui per registrarti
Parlare di cucina - scarica i materiali multimediali tratti dai volumi di Enjeux
Parlare dei Social Network - scarica i materiali multimediali tratti dai volumi di Enjeux
Parlare delle professioni - scarica i materiali multimediali tratti dai volumi di Enjeux
Parlare della famiglia - scarica i materiali multimediali tratti dai volumi di Enjeux
Guarda il booktrailer per scoprire le caratteristiche principali di Enjeux!
Le français en dix leçons
Guarda il booktrailer per scoprire le caratteristiche principali di Enjeux!
Per conoscere nei dettagli il nuovo progetto, visita la scheda opera dedicata e richiedi il saggio digitale.


Lezioni digitali
In ogni lesson plan potrai sfruttare video, PowerPoint, schede in PDF e materiali specifici per la Didattica Inclusiva. E in più, nell’area a te riservata, test in Google Moduli e verifiche personalizzabili che potrai gestire con la massima libertà!
La struttura delle lezioni è segmentata in diverse sezioni per garantirti la massima fruibilità e flessibilità organizzativa. Potrai, ad esempio, scegliere se impostare il lavoro su una lezione breve o affrontarle in maniera completa seguendo i percorsi con le tempistiche che abbiamo predisposto.
Infine, ti offriamo anche materiali per impostare l’attività di valutazione con suggerimenti per compiti di realtà, scaffolding, verifiche e griglie.