Mondadori Education for English

Materiali didattici, risorse di grammaticaciviltà, pillole di Everyday English ed eventi dedicati all'insegnamento della lingua inglese nella Scuola Secondaria di Primo Grado in un unico ambiente. 

Ti proponiamo una nuova sezione interamente dedicata all'insegnamento della lingua inglese. A partire da settembre, ogni mese potrai sfruttare materiali esclusivi tratti dalle nostre opere, attività coinvolgenti e contenuti digitali relativi ad argomenti di grammatica, civiltà e pillole di everyday English per un supporto continuo durante questo nuovo anno scolastico.
Scopri le risorse a tua disposizione! Non perdere, inoltre, gli aggiornamenti sugli eventi in programma.
La pagina è in continuo rinnovamento. Torna spesso a trovarci.
Everyday Goals

Everyday Goals

La nuova rubrica social dedicata all'Agenda 2030
«Everyday Goals» è la nuova rubrica di Mondadori Education pensata per imparare espressioni in inglese legate agli obiettivi dell'Agenda 2030.
Mantenere alta l'attenzione dei ragazzi non è semplice, i reels possono rappresentare una soluzione efficace poiché utilizzano un linguaggio di stampo social ormai molto familiare ai teenager (e non solo).
Se sei alla ricerca di supporti accessibili che coinvolgano, incuriosiscano e stimolino la classe, i contenuti che ti proponiamo possono esserti davvero di grande utilità.
Scopri le videopillole già disponibili per essere condivise con la classe.  Non perdere i prossimi appuntamenti!


Se vuoi conoscere meglio Davide ed Elena, scorri nella pagina e recupera i reel di Everyday English.

 
  • Guarda i reels
Upskill. English for your future

Upskill. English for your future

Upskill è il nuovo corso di inglese per la Scuola Secondaria di Primo Grado nato dalla collaborazione tra Mondadori Education e Macmillan Education.

La sua impostazione innovativa è basata sulle 4C’s of learning: Communication, Critical Thinking, Collaboration and Creativity. L’equilibrio tra questi elementi mette al centro dell’opera il lavoro sulle skills (approfondite nei Labs) e le strategie comunicative, anche grazie al coinvolgimento dei due influencer Davide Patron ed Elena Stefani (speedylanguages) con i loro “tips” sull’Everyday English.
Il volume Get involved!, a disposizione del docente e integrato al corso, offre moltissime risorse e spunti per coinvolgere la classe in un processo di apprendimento dinamico, collaborativo e ludico.

A tua disposizione puoi trovare schede, contenuti video e audio.

 

  • Scarica gli estratti!
Lezioni digitali

Lezioni digitali

Lesson plan per una Didattica Digitale Integrata

In ogni lesson plan potrai sfruttare video, PowerPoint, schede in PDF e materiali specifici per la Didattica Inclusiva. E in più, nell’area a te riservata, test in Google Moduli e verifiche personalizzabili che potrai gestire con la massima libertà!
La struttura delle lezioni è segmentata in diverse sezioni per garantirti la massima fruibilità e flessibilità organizzativa. Potrai, ad esempio, scegliere se impostare il lavoro su una lezione breve o affrontarle in maniera completa  seguendo i percorsi con le tempistiche che abbiamo predisposto.
Infine, ti offriamo anche materiali per impostare l’attività di valutazione con suggerimenti per compiti di realtà, scaffolding, verifiche e griglie.

  • Scopri di più

Everyday English con Davide Patron e Elenaspeedylanguages