Mondadori Education for English

Materiali didattici, risorse di grammaticaciviltà, pillole di Everyday English ed eventi dedicati all'insegnamento della lingua inglese nella Scuola Secondaria di Primo Grado in un unico ambiente. 

Ti proponiamo una nuova sezione interamente dedicata all'insegnamento della lingua inglese. A partire da settembre, ogni mese potrai sfruttare materiali esclusivi tratti dalle nostre opere, attività coinvolgenti e contenuti digitali relativi ad argomenti di grammatica, civiltà e pillole di everyday English per un supporto continuo durante questo nuovo anno scolastico.
Scopri le risorse a tua disposizione! Non perdere, inoltre, gli aggiornamenti sugli eventi in programma.
La pagina è in continuo rinnovamento. Torna spesso a trovarci.

Scopri la novità editoriale 2023: Upskill


Upskill, novità 2023 di inglese - SS1

English for your future

Upskill è un corso di inglese per la Scuola Secondaria di Primo grado ricco, dinamico e coinvolgente che accompagna gli studenti nella conoscenza graduale della lingua inglese e nel potenziamento delle competenze comunicative.
Guarda il booktrailer per scoprire le caratteristiche principali di Upskill!
Per conoscere nei dettagli il nuovo progetto, visita la scheda opera dedicata e richiedi il saggio digitale.

Scopri di più
Upskill è il nuovo corso di inglese per la Scuola Secondaria di Primo Grado nato dalla collaborazione tra Mondadori Education e Macmillan Education.
La sua impostazione innovativa è basata sulle 4C’s of learning: Communication, Critical Thinking, Collaboration and Creativity. L’equilibrio tra questi elementi mette al centro dell’opera il lavoro sulle skills (approfondite nei Labs) e le strategie comunicative, anche grazie al coinvolgimento dei due influencer Davide Patron ed Elena Stefani (speedylanguages) con i loro “tips” sull’Everyday English.
Il volume Get involved!, a disposizione del docente e integrato al corso, offre moltissime risorse e spunti per coinvolgere la classe in un processo di apprendimento dinamico, collaborativo e ludico.

A partire dal mese di gennaio, ti proporremo una selezione di materiali esclusivi tratti da Upskill per introdurti al nuovo corso di inglese e permetterti di esaminare la qualità del progetto didattico. A tua disposizione puoi trovare schede, contenuti video e audio.
Scarica gli estratti!

4C’s of learning

Communication


Functions → Meeting new people

Critical thinking


WDYT? → Think about your town/city

Collaboration


Project A → How are countries different?

Creativity


Game A → Classmates bingo

Exams Lab

Listening


Speaking Lab

Speaking


Listening Lab INVALSI

Culture&Citizenship

Culture&Citizenship


The Union Jack

Everyday English con Davide Patron e Elenaspeedylanguages

The 4C’s of learning: preparing students for the future

The 4C’s of learning: preparing students for the future

consulta le registrazioni degli eventi realizzati sul tema

Creativity, Critical thinking, Collaboration e Communication: identificate dal World Economic Forum come essenziali per gli adulti del futuro, queste quattro “Super Skills” giocano un ruolo fondamentale nel processo di apprendimento e nella formazione dei ragazzi.
“Express thoughts”, “solve problems”, “work with others” e “refine ideas” sono solo alcuni degli obiettivi essenziali nell’insegnamento della lingua inglese come “global language”.
Come possiamo coniugare questi quattro aspetti concretamente all’interno di una lezione, coinvolgendo in modo dinamico ed efficace la classe?
Di seguito per voi spunti e suggerimenti didattici forniti da docenti esperti, con i riferimenti ai webinar realizzati sull'argomento.

 

Lezioni digitali

Lezioni digitali

Lesson plan per una Didattica Digitale Integrata

In ogni lesson plan potrai sfruttare video, PowerPoint, schede in PDF e materiali specifici per la Didattica Inclusiva. E in più, nell’area a te riservata, test in Google Moduli e verifiche personalizzabili che potrai gestire con la massima libertà!
La struttura delle lezioni è segmentata in diverse sezioni per garantirti la massima fruibilità e flessibilità organizzativa. Potrai, ad esempio, scegliere se impostare il lavoro su una lezione breve o affrontarle in maniera completa  seguendo i percorsi con le tempistiche che abbiamo predisposto.
Infine, ti offriamo anche materiali per impostare l’attività di valutazione con suggerimenti per compiti di realtà, scaffolding, verifiche e griglie.

Playlist YouTube

Playlist YouTube

scopri numerosi video di cultura, civiltà e grammatica per coinvolgere la classe

Perché i video sono una parte importante dell’attività di insegnamento:

• per progettare specifici percorsi didattici
• per motivare gli studenti all’apprendimento
• per insegnare anche in modo dinamico trasmettendo la passione per il sapere e la conoscenza.

Consulta la playlist del canale ufficiale di HUB Scuola che fa per te!