Inside Grammar HUB

Risorse didattiche integrative e materiali esclusivi per insegnare grammatica inglese tratti dalla novità 2022 Grammar HUB (S.Gatti, L.Stone)

Introduzione


Grammar HUB - Grammar, Vocabulary and Communication - è una nuova grammatica completa, dall'impronta inclusiva, con sillabo per argomenti presentati gradualmente in due macro livelli, A1-B1 e B1-B2.
In questa pagina potrai sperimentare direttamente alcuni contenuti esclusivi tratti dalla novità relativi ad argomenti di grammatica, come i verbi modali, e di Educazione Civica, con letture collegabili agli obiettivi dell’Agenda 2030.

Come consultare i contenuti


  • Per consultare alcuni contenuti è necessario essere registrato su HUB Scuola con un profilo docente qualificato
  • Se sei già registrato, potrai usare le tue credenziali di accesso (username e password) con le quali normalmente accedi ad HUB Scuola
  • Se non sei ancora registrato, clicca qui per registrarti
  • Clicca sul bottone "Scarica i materiali"


  • Verbi Modali


    Insegnare la grammatica inglese in classe, si sa, non è facile e alcuni argomenti sono particolarmente impegnativi per gli studenti: come fare?
    I verbi modali sono fra questi: nella nuova grammatica di inglese Grammar HUB si è scelto di affrontare i modali in due capitoli distinti, uno al livello A2-B1 e uno al livello B1-B2.
    In questa pagina puoi trovare una selezione degli argomenti del capitolo MODALI (1), con alcuni video, mappe visuali, esercizi e test per aiutarti ad affrontare i verbi modali con i tuoi studenti, tratta dalla nuova opera Grammar HUB e dalla nostra piattaforma digitale HUB Scuola.

    Verbi Modali - scarica i materiali

    Forma e funzione dei verbi modali

    Parlare di abilità e capacità

    Chiedere e avere il permesso

    Esprimere obbligo o divieto e necessità

    Dare consigli

    Test a scelta multipla sui verbi modali – livello A2/B1

    Agenda 2030


    Le linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica richiamano il principio della trasversalità dell’insegnamento, pertanto anche i docenti di lingue sono chiamati a concorrere alla formazione del cittadino responsabile e consapevole.
    I testi sui cui fare allenare gli studenti alle prove degli esami di certificazione o degli INVALSI possono essere l’occasione per affrontare insieme tematiche collegabili agli obiettivi dell’Agenda 2030, in ottica Educazione Civica.
    Puoi trovare qui due letture tratte dalla nuova opera Grammar HUB e il riferimento ad un webinar in cui si discute come affrontare l’insegnamento dell’Educazione civica nella classe di inglese.

    Agenda 2030 - Letture tratte da Grammar HUB

    Lettura Preliminary “Greta Thunberg”

    Lettura INVALSI “What is a community”

    Agenda 2030: How language learning can change the world

    Webinar with Teresa Doguelli

    Integrating Agenda 2030 as a competence into our ELT curriculum is now an imperative. English teachers must alert learners to critical global issues - and give them the language skills to make their voices heard in the global conversation. In this workshop, Teresa Doguelli will present ideas on how to engage your teenage students using Agenda 2030 materials from Gateway to Success.

    Insegni anche letteratura inglese? Scopri Mondadori Education for English

    Insegni anche letteratura inglese? Scopri Mondadori Education for English

    Risorse e strumenti per insegnare inglese nella Scuola Secondaria di Secondo Grado

    Ti proponiamo una sezione interamente dedicata all'insegnamento della lingua inglese.
    A partire da settembre, ogni mese potrai sfruttare materiali esclusivi tratti dalle nostre opere, Literary Journeys (A. Cattaneo) e Gateway to success (D. Spencer)approfondimenti e contenuti digitali relativi ad argomenti di letteratura e grammatica per un supporto continuo durante questo nuovo anno scolastico.