Conosciamo la Meteorologia - con Andrea Giuliacci

Evento in collaborazione con Meteo Expert

Conosciamo la Meteorologia
Andrea Giuliacci – Ph.D, meteorologo di Meteo Expert, professore di fisica dell’atmosfera dell’Università di Milano Bicocca

La Meteorologia si occupa di studiare le caratteristiche dell’Atmosfera e i fenomeni (quali ad esempio pioggia, neve, nebbia) che si osservano al suo interno, mentre l’utilizzo dei computer rende oggi possibile prevedere il tempo con grande precisione, ma solo nel breve periodo.

Andrea Giuliacci – Laureato in Fisica all’Università degli Studi di Milano, ha successivamente conseguito il dottorato in Scienze della Terra presso l’Università Federico II di Napoli e dal 2013 è titolare del corso di Fisica dell’Atmosfera presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Dal 1997 lavora come meteorologo presso il Centro Epson Meteo (ora Meteo Expert) e dal febbraio 2002 cura le previsioni del tempo in video per i telegiornali delle reti Mediaset. Collabora regolarmente con settimanali e mensili di diffusione nazionale ed è autore o coautore di diversi libri.


Questo incontro è rivolto principalmente ai docenti di Scienze Naturali della secondaria di secondo grado, che insegnano ai Licei e agli Istituti Tecnici e Professionali, e alle loro classi. Se vuoi saperne di più della collaborazione tra Mondadori Education e CMCC visita la pagina dedicata a Scientifica, La nuova linea editoriale dedicata alle scienze.


Segui la diretta streaming su mondadori.page.link/scientifica

Per ricevere l’attestato di partecipazione è necessario iscriversi all’evento.
L’attestato di partecipazione sarà disponibile su mondadorieducation.it/attestati entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento.

La partecipazione al seminario è gratuita. Mondadori Education è un ente formatore accreditato per la formazione del personale docente (DM 170 –21/03/2016) e garantisce un attestato di frequenza al seminario di aggiornamento valido ai fini dell’esonero del servizio, secondo la normativa vigente.