Pandemia, clima, guerre: le sfide del futuro

Due giornalisti del Corriere della Sera, il vicedirettore Venanzio Postiglione e Viviana Mazza della Redazione Esteri, raccontano come il quotidiano di Via Solferino affronta ogni giorno i grandi temi del nostro tempo, dalla pandemia alle guerre e alle migrazioni, dall’emergenza climatica alla rivoluzione del web, con un costante spirito di innovazione ma anche conservando un fortissimo legame con la tradizione.




Relatori


Viviana Mazza, nata a Catania nel 1978, è giornalista del Corriere della Sera, dove scrive per la redazione Esteri, occupandosi soprattutto di Stati Uniti e di Medio Oriente. Tra i suoi libri pubblicati con Mondadori: Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo, Guerrieri di sogni e il successo Storia di Malala, la prima opera per ragazzi a parlare di Malala Yousafzai.

Venanzio Postiglione, nato a Salerno nel 1967, arrivato a Milano da ragazzo, è vicedirettore del Corriere della Sera e fondatore e direttore della Scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’Università Statale. Laureato in Giurisprudenza, al Corriere da una vita, ha scritto articoli ed editoriali di politica, cultura, società e costume, inviato in Italia e all’estero. Tra i riconoscimenti anche il premio Montale nel 2019, assegnato a “un giornalista libero che crede nei giovani, quindi nel futuro”

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto il tuo BADGE EVENTO via email. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto il biglietto, ripeti l’iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell’evento.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

 

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati

 

Materiale didattico


Al termine dell'evento tutti i partecipanti potranno scaricare nella pagina i tuoi eventi le slide proiettate durante la lezione.