Insegnare scienze nella Scuola Primaria

Nell’incontro si parlerà di “sensate esperienze” che stimolano la curiosità e spingono gli allievi a formulare le loro prime ipotesi di spiegazione dei fenomeni che osservano. Ma è il livello successivo di riflessione sulle esperienze fatte che conduce alla costruzione dei concetti base delle scienze. In questo processo è indispensabile la mediazione dell’insegnante e ci confronteremo su questo tema. Donatella Merlo, ex insegnante di scuola primaria, fa parte del Nucleo di Ricerca in Didattica della Matematica dell’Università di Torino ed è impegnata da anni nella formazione degli insegnanti. È autrice e coautrice di libri e articoli sulla didattica delle discipline scientifiche.


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
ARGO EDITORIALE di Minero Roberto | Via Sobrero, 22 – 12100 CUNEO | Minero Roberto Cell: 335 6678551 – Minero Andrea Cell: 335 7568106 | info@robertominero.it
Puoi scaricare qui la locandina

Mondadori Education è ente formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente (DM 170 – 21/03/2016). Garantisce un attestato di frequenza al seminario di aggiornamento valido ai fini dell’esonero dal servizio, secondo la normativa vigente.