Scritto da Michele Ainis e Giuseppe Marazzita, Nella realtà è il nuovo manuale di Diritto ed Economia destinato al 1° biennio degli Istituti Tecnici, Istituti Professionali e Licei delle Scienze umane.

Una forte connessione con la realtà, numerosi esempi, mappe, compiti di realtà ed una grandissima attenzione all’educazione civica sono le caratteristiche peculiari di un corso pensato per ingaggiare e coinvolgere gli studenti, stimolandone la curiosità e l’apprendimento.

In questo incontro con la redazione potrai scoprire l’opera direttamente da chi ne ha seguito e curato il progetto editoriale, conoscendone in anteprima le principali caratteristiche, gli strumenti e l’innovativo apparato digitale che integra e completa il testo. I redattori risponderanno personalmente a domande, dubbi e curiosità, offrendoti tutto il supporto necessario in questo importante momento della scelta del libro di testo.

 

Relatori


Valerio Fidenzi Redazione economico-giuridica SS2

Fabio Ferri Responsabile Attività multimediali

 

 

Dal nostro Catalogo

NELLA REALTA'

Diritto ed Economia

Michele Ainis, Giuseppe Marazzita
Forte connessione con la realtà, esempi, mappe, compiti di realtà e grande attenzione all’educazione civica ed alla cittadinanza digitale sono le caratteristiche peculiari di questo testo. In apertura di unità, Ai blocchi di partenza ingaggia subito lo studente con un video d’attualità, mentre i paragrafi sono introdotti da una contestualizzazione nella vita di tutti i giorni e numerosi esempi. Al piede della pagina, i box Nella realtà calano lo studente in un contesto reale, proponendo attività individuali e di gruppo, a fianco del testo sono presenti esercizi a risposta chiusa per la comprensione. La rubrica Cittadinanza digitale contestualizza gli argomenti per sviluppare consapevolezza digitale, mentre le schede di Educazione civica, con suggerimenti di percorsi pluridisciplinari, affrontano tematiche d’attualità e dell’Agenda 2030, con attività individuali, di gruppo e debate finale. I video d’autore introducono gli studenti alla riflessione critica su tematiche fondanti di materia, la sezione Fai il punto permette invece il ripasso, grazie a sintesi a completamento, mappe dell’unità, mappe digitali, sintesi audio e lezioni digitali. Chiudono i moduli Compiti di realtà guidati, con attività di gruppo e debate.
Scopri di più