Come condividere con gli alunni i materiali utili per la didattica a distanza?

Durante questo webinar approfondiremo come utilizzare la piattaforma GSuite e di Google Meet per le videoconferenze. Vedremo come strutturare una classe virtuale e come condurre una lezione sfruttando tutte le dinamiche di classe fisica: la spiegazione teorica, l’interazione con gli studenti, la preparazione dei materiali da studiare, la strutturazione delle verifiche, la consegna, la verifica e  la valutazione degli elaborati.


Piero Gallo è autore Mondadori Education e dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Soleto (LE). È stato docente di discipline informatiche e robotica negli istituti tecnologici. Perfezionato nell’insegnamento di DNL in modalità CLIL, è formatore ministeriale per il personale della scuola nell’ambito del PNSD in merito alla didattica supportata dalla tecnologia, al pensiero computazionale e alla robotica educativa. Ha rappresentato la scuola italiana in vari convegni internazionali su temi legati alle metodologie didattiche innovative. 

L’attestato sarà disponibile al link https://www.mondadorieducation.it/attestati/ entro una settimana lavorativa dal termine dell’evento