Biologia - Indagine sulla vita

Il momento della scelta adozionale si avvicina e noi di Mondadori Education vogliamo supportarti in questa importante decisione presentandoti le nostre novità editoriali per il prossimo anno scolastico.

Ti invitiamo a partecipare all’incontro dedicato a BIOLOGIA - Indagine sulla vita, la novità 2022 in tema di Biologia: un'opera che coniuga un linguaggio scientifico corretto e rigoroso con un approccio moderno e attuale, per sviluppare il senso critico dei giovani lettori in ottica di cittadinanza attiva.

Non sarà il classico webinar di puro ascolto, ma un’occasione unica per un confronto interattivo con le figure che hanno curato in prima persona il progetto didattico.
La redazione di Area Scientifica e il team multimediale ti racconteranno le peculiarità del corso e come il libro di testo si integra con le risorse digitali per soddisfare ogni esigenza.

Al termine della presentazione, potrai dialogare con i nostri referenti per chiarimenti, curiosità e approfondimenti legati agli aspetti della novità.

 

Relatori


Paola Priore - Progettista redazione scientifica SS2

Vincenzo Belluomo - Attività multimediali - Referente Area Scientifica

Moderatrice: Isabella Randone - Responsabile Area Scientifica SS2

 

 

Dal nostro Catalogo

BIOLOGIA - Indagine sulla vita

LINEA BLU - Seconda edizione

Marielle Hoefnagels
L'opera pone grandissima attenzione all’ingaggio degli studenti, perseguito anche attraverso l’inserimento di fumetti ad apertura di Unità: il fine è quello di supportare la riflessione e lo sviluppo del pensiero critico degli studenti in modo innovativo e divertente. Caratteristica particolarmente curata del profilo teorico è un utilizzo attento delle immagini, che sono sempre corredate da informazioni su risoluzione e tipologia di microscopio utilizzato e tecnica di colorazione. Disegni e schemi sono ricchi di dettagli e spesso tridimensionali. L’opera propone un percorso di storia del pensiero biologico mediante linee del tempo infografiche Biologia in evoluzione su doppia pagina e approfondisce il contributo di scienziate e scienziati di spicco nelle pagine Le conquiste della biologia. Lo sguardo si apre anche sulle frontiere scientifiche, grazie alla collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi nelle rubriche Chiedi al biologo. Il percorso di Educazione civica è delineato in apertura di volume tramite la mappatura di tutti i contenuti dell’opera (aperture, schede, compiti di realtà e paragrafi) collegati agli Obiettivi dell’Agenda 2030. L’apparato didattico è ricco e articolato e comprende frequenti piccole mappe concettuali e test Fissa i concetti nella teoria, per approdare a fine capitolo nelle verifiche per Conoscenze e abilità e per Competenze (Il linguaggio della biologia e Il metodo della biologia). Non manca in ogni Unità una selezione di Test verso l’Università per la preparazione ai test di ingresso alle facoltà a numero chiuso.
Scopri di più