Incontri con la Matematica XXXV - Domenica 7 novembre

Metti in “gioco” la matematica!

Anche quest’anno parteciperemo con i nostri autori alla 35° edizione del convegno Nazionale Incontri con la Matematica di Castel San Pietro Terme (BO) che si terrà nei giorni del 5, 6 e 7 novembre 2021.
Il titolo questa nuova edizione è La didattica della matematica: riflessioni teoriche e proposte concrete.
Purtroppo, come avvenuto per la passata edizione, le circostanze che stiamo vivendo, seppur con un quadro in miglioramento, ancora non consentono di riproporre l’evento in forma presenziale. Il convegno si terrà, dunque, in videoconferenza ma ci uniamo alla speranza degli organizzatori auspicando che sia l’ultima volta in questa modalità.

Ti riportiamo di seguito il programma dei Laboratori/Poster di Mondadori Education.

Poster per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado


Metti in “gioco” la matematica! Giocare in e con la matematica permette a tutti, adulti e bambini, di provare la tensione e il trionfo di chi riesce a superare una sfida e a risolvere un problema. La matematica diventa così una “faccenda” che ci coinvolge in prima persona, mettendo alla prova la nostra fantasia e la nostra capacità di invenzione. Quello che impariamo giocando rimane a lungo e ci appartiene nel profondo.
Siamo seri… giochiamo!

Relatrice

Alessia Brunetta insegna matematica e scienze presso la Scuola Secondaria di primo grado da più di 15 anni, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Biologiche e il PhD in biochimica e biofisica (Università di Padova). Da anni svolge attività di formazione dei docenti, in collaborazione con l'Università di Venezia e l'associazione Red. Da due anni collabora con i corsi MathUp (associazione mateinitaly).

Contributo visibile nell’Area dedicata nella seguente fascia oraria: dalle 08:00 alle 08:30.




Iscrizione e programma completo