TERRA NOSTRA
La geografia: disciplina "cerniera" per eccellenza
Molte pagine sono riservate allo studio dell'Italia e delle Regioni, per confrontare il nostro Paese con il resto del mondo, cogliendo le relazioni tra locale e globale in una prospettiva di interculturalità. I Viaggi attraverso le Regioni italiane e i principali Stati europei e del mondo propongono, inoltre, percorsi per conoscere, recuperare e valorizzare il patrimonio naturale, culturale e artistico: la cittadinanza attivasi realizza così attraverso l'educazione al territorio.
Terra Nostra sviluppa anche un percorso di geostoria, che aiuta a cogliere sia la trasformazione progressiva dell'ambiente nel tempo sia le relazioni tra lo spazio e il tempo.
Il libro è dotato di un ricco apparato didattico, con verifiche di conoscenze e abilità,esercizi per la preparazione all'esposizione orale, per il consolidamento delle competenze e uno Speciale Invalsi.
Completa l'opera l'Atlante con Laboratorio delle competenze allegato a ogni volume. Proposte di percorsi didattici, Lezioni digitali, da svolgere in classe che prevedono, oltre all'utilizzo dei tradizionali metodi d'insegnamento, l'uso mirato e ragionato di strumenti digitali e risorse multimediali.
Risorse digitali e approfondimenti
Offerta digitale
HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.
Configurazioni e acquisto
Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito
Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale B
Libro digitale + Contenuti digitali integrativi
Tipo ministeriale C
Didattica inclusiva
Per il docente
Sei un docente ? Richiedi la tua copia saggio gratuita!
Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente