Per il 2°biennio e 5°anno della Scuola secondaria di secondo grado


Language through literature
Millennium propone uno studio della lingua attraverso la letteratura, con analisi guidate e visive di brani antologici e attività di approfondimento lessicale: per raggiungere, alla fine del percorso scolastico, un livello di padronanza riconducibile al livello B2 del QCER.
Millennium Overview
Molti aspetti della cultura anglofona sono approfonditi con particolare riferimento all’attualità, per garantire un ponte tra il passato e il presente e agevolare l’avvicinamento allo studio della letteratura.
Sister Arts
Costante è l’attenzione all’interdisciplinarità, che viene esercitata grazie alle numerose schede concollegamenti alla pittura, alla storia, all’economia, alla filosofia (CLIL).
Comparing cultures
Lo studio della lingua e della letteratura è attivato da costanti analisi e confronti con autori, movimenti e temi di altre letterature, in particolare quella italiana.

Ogni volume è diviso in due parti legate al tema del viaggio. Un Log book, che come un diario di bordo accompagna nella storia e nella antologia della letteratura, e Maps through time and space (mappe tematiche), che raccolgono brani antologici, canzoni, film, fotografie, dipinti di periodi storici diversi.Alla fine di ogni volume, la sezione How to… insegna un metodo di studio autonomo, finalizzato all’interrogazione orale e alla produzione scritta, fino al saggio breve in vista dell’Esame di Stato. Ogni unità, inoltre, comprende una sezione di Towards FCE, con esercizi First Certificate di Listening, Reading e Speaking riferiti ad aspetti storico-sociali e di civiltà di oggi e di ieri.
Il fascicolo Approaching literary genres introduce allo studio e alla comprensione della letteratura e cultura di lingua inglese attraverso un avvicinamento graduale a brani opportunamente selezionati.

Risorse digitali e approfondimenti

Offerta digitale

HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.

Configurazioni e acquisto

Scegli tra le opzioni disponibili e acquista o richiedi il tuo saggio digitale gratuito

Carta + Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Tipo ministeriale B

  • Vol. 1 - From the Origins to the Romantics + Approaching literary genres + CD-ROM

    pp. 448 + 96 isbn: 9788843413218

  • Vol. 2 - From the Victorians to the Present + CD-ROM

    pp. 480 isbn: 9788843413225

Libro digitale + Contenuti digitali integrativi

Tipo ministeriale C

  • Vol. 1 - From the Origins to the Romantics + Approaching literary generes + CD-Rom

    pp. 448+96 isbn: 9788843415410

  • Vol. 2 - From the Victorians to the Present + CD-ROM

    pp. 480 isbn: 9788843415441

Per il docente

  • Teachers Book + DVD-Rom libro digitale DEMO

    pp. 288 isbn: 9788843413232

  • DVD-Rom libro digitale per l'insegnante

    isbn: 9788843415519

  • Set 4 CD-audio per la classe

    isbn: 9788843415830

Sei un docente? Richiedi la tua copia saggio gratuita!

Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente