cover

IO NON HO PAURA

Niccolò Ammaniti

Michele Amitrano, nove anni, si trova di colpo a fare i conti con un segreto così grande e terribile da non poterlo nemmeno raccontare...

Con una storia tesa e dal ritmo serrato, l'autore costruisce un congegno ad orologeria che si carica fino a una conclusione sorprendente e mette in scena la paura stessa.
Michele Amitrano, nove anni, si trova di colpo a fare i conti con un segreto così grande e terribile da non poterlo nemmeno raccontare. E per affrontarlo dovrà trovare la forza proprio nelle sue fantasie di bambino.
Romanzo della scoperta di sé attraverso il rischio più estremo, e la necessità di affrontarlo, Io non ho paura diventa un addio struggente all'età dei giochi e dello stupore, all'energia magica che ci fa lottare contro i mostri.
L'edizione scolastica dell'opera offre a studenti e insegnanti gli strumenti per mettere a fuoco i meccanismi della narrazione, le dinamiche psicologiche, lo sfondo storico-sociale, nonché rilevare analogie e differenze fra il testo letterario e la sua trasposizione cinematografica.

Configurazioni e acquisto

  • IO NON HO PAURA

    isbn: 9788828607335

    • € 12,10
    • Acquista

      su Mondadori Store

Altre opere a catalogo

Novità

Tutto nei testi

Eva Cantarella, Giulio Guidorizzi, Angelo Roncoroni, Beatrice Galli

Secondaria di 2° grado – Italiano