Novità

Il nuovo Esame di Stato

Guida, allenamento, simulazioni

Angelo Roncoroni


Per il 2° biennio e il 5° anno di Licei, Istituti tecnici e Istituti professionali 


Il nuovo Esame di Stato illustra in che cosa consiste la riforma: spiega come cambiano la prima prova e il colloquio, suggerisce strategie e fornisce consigli per superare con tranquillità sia lo scritto che l’orale.
Per affrontare lo scritto di Italiano il manuale offre simulazioniprove svolte e prove guidate delle tre tipologie (A, B e C):

  • per la tipologia A sono fornite prove e simulazioni prevalentemente su testi del programma di letteratura;
  • per la tipologia B sono fornite prove e simulazioni su testi dalla struttura argomentativa facilmente riconoscibile, che affrontano temi vicini agli orizzonti culturali e alla sensibilità degli studenti;
  • per la tipologia C una prova svolta e alcune proposte di temi di attualità, anche a partire da citazioni suggestive tratte da fonti autorevoli.

Consigli e suggerimenti pratici anche per affrontare il colloquio e qualche aiuto su come riferire alla commissione le esperienze di avvicinamento al mondo del lavoro (dall’ASL al PCTO).

Risorse digitali e approfondimenti

Offerta digitale

HUB Young
Intuitivo, interattivo e inclusivo: il libro di testo digitale si arricchisce di video, animazioni ed esercizi interattivi e autocorrettivi; uno strumento da personalizzare con note, audio e disegni, che facilita l’apprendimento di tutti gli alunni grazie, per esempio, alla versione accessibile. Le funzioni social, inoltre, favoriscono il confronto e l’interattività tra classe e insegnante.

HUB Test
La piattaforma per creare verifiche e mettersi alla prova.

Configurazioni e acquisto

Per il docente

  • Novità

    Volume unico

    pp. 96 isbn: 9788843419593

  • Novità

    Volume unico (Formato digitale)

    pp. 96 isbn: 9788843419609

Sei un docente? Richiedi la tua copia saggio gratuita!

Hai altre domande o non riesci a scaricare i saggi? Contatta il tuo agente