Ufficio stampa

Risultati 13-16 di 40
Pagine
...  - 2  - 3  - 4  - 5  - ...
Comunicato del 23/01/2014

Tutta colpa del cervello - Un’introduzione alla neuroetica di Gilberto Corbellini, Elisabetta Sirgiovanni

Milano, giovedì 23 gennaio 2014

Il volume discute l’impatto che le ricerche sul cervello stanno avendo in diversi ambiti, non solo in quelli biologici e medico sanitari, ma anche, più in generale, sociali. Da un decennio le neuroscienze e le neurotecnologie hanno dato vita a un ambito di studi chiamato «neuroetica».

Scarica il pdf

Comunicato del 05/06/2013

Novità in casa Devoto-Oli: ad arricchire la serie di vocabolari dello storico marchio arriva nelle librerie il DEVOTO-OLI dei Sinonimi e Contrari - LE MONNIER di Maurizio Trifone

Milano, mercoledì 05 giugno 2013

Un marchio di fabbrica intramontabile quello de il Devoto-Oli, un’officina nella quale l’italiano viene studiato, osservato, tenuto continuamente aggiornato. Dal lavoro di uno dei protagonisti di questa officina, Maurizio Trifone (curatore del Devoto-Oli insieme a Luca Serianni) nasce il Devoto-Oli dei Sinonimi e Contrari, basato su un progetto lessicografico innovativo, scientificamente accurato, che permette di guidare il lettore, aiutandolo a selezionare rapidamente e con sicurezza il sinonimo più adatto al proprio contesto.

Scarica il pdf

Comunicato del 20/05/2013

Nasce il nuovo ME•Book: il libro di testo digitale Mondadori Education

Milano, lunedì 20 maggio 2013

A partire dall’anno scolastico 2014-2015 gli insegnanti saranno chiamati ad effettuare le nuove adozioni dei libri di testo o nella versione mista – testo di carta e contenuti digitali integrativi – o in formato interamente digitale. Mondadori Education – da anni impegnata nel promuovere una didattica innovativa ed integrata con le nuove tecnologie – lancia il nuovo ME•book capace di adattarsi alle esigenze di docenti e studenti.

Scarica il pdf

Comunicato del 07/06/2012

È in libreria il Devoto-Oli 2013

Milano, giovedì 07 giugno 2012

I 350 neologismi arrivano dall’attualità e dalla politica ma anche dal linguaggio colloquiale. I "titoli tossici", che nel 2008 fecero fallire la banca d'affari Lehman Brothers, sono una espressione tipica dell’alta finanza. E in tv si può scegliere di vedere un "docudrama" o un "docufilm". Per la prima volta sul DVD-ROM gli audio con la pronuncia corretta di tutte le voci inserite

Scarica il pdf


Cerca


Per informazioni

IDN Media Relation
Isabella Di Nolfo
c/o Frigoriferi Milanesi
via G. B. Piranesi 10/12 - Milano
Tel: +39 02 70104488-89
idn@idnmediarelations.it