Ufficio stampa

Risultati 9-12 di 40
Pagine
1  - 2  - 3  - 4  - ...
Comunicato del 15/03/2014

Sull’origine della vita e della biodiversità di Pier Luigi Luisi

Milano, sabato 15 marzo 2014

Il volume è una narrazione lunga oltre tre miliardi e mezzo di anni, dagli albori delle cellule primordiali fino alla ricchezza di forme e colori che caratterizza la nostra odierna biodiversità. È un lungo cammino ricco di dati scientifici, in cui vediamo la scoperta del codice genetico, la potenza della biotecnologia.

Scarica il pdf

Comunicato del 10/03/2014

Le sorti della videocrazia - Tv e politica nell’Italia del Mediaevo di Christian Ruggiero

Milano, lunedì 10 marzo 2014

La «politicizzazione» del piccolo schermo in Italia ha sempre suscitato grande interesse, a partire dall’exploit del 1994 quando scesero in campo il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e l’emittenza privata che a lui faceva riferimento. Che cosa è avvenuto dopo?

Scarica il pdf

Comunicato del 10/03/2014

L'America dimenticata di Lucio Russo

Milano, lunedì 10 marzo 2014

L’America scoperta duemila anni prima di Cristoforo Colombo… la tesi straordinaria nel libro di Lucio Russo, fisico e storico della scienza. Attraverso lo studio delle fonti degli antichi geografi, Lucio Russo indaga sull’origine e sulle cause di un errore sistematico di Tolomeo, dimostrando che le fonti ellenistiche dell'antico geografo conoscevano latitudini e longitudini di località dell'America centrale.

Scarica il pdf

Comunicato del 30/01/2014

Osa pensare - Venti concetti per capire criticamente e apprezzare la modernità di James R. Flynn

Milano, giovedì 30 gennaio 2014

L’attacco alla scienza e la difesa di posizioni antirealiste e relativiste da parte di vari strati della cultura occidentale, costituiscono le principali minacce alle conquiste che in occidente hanno maturato le idee e le pratiche di libertà e responsabilità di cui andiamo tanto orgogliosi. Dal nucleare agli ogm, dalle staminali alla legge elettorale, alle leggi sull’immigrazione o sulle droghe, in Italia si dibatte e si legifera in chiave quasi solo ideologica. Eppure la storia e i modi in cui si decide in altri paesi dimostrano la possibilità di scelte migliori nell’interesse delle persone e della società usando strumenti più razionali e critici.

Scarica il pdf


Cerca


Per informazioni

IDN Media Relation
Isabella Di Nolfo
c/o Frigoriferi Milanesi
via G. B. Piranesi 10/12 - Milano
Tel: +39 02 70104488-89
idn@idnmediarelations.it