8
Test
Come dicono gli altri?
Utilizzando i termini della tabella imposta un dialogo relativo al momento dell’arrivo tra il cliente e il receptionist. Il cliente pro-
viene da ……………………… . La tematica è a piacere. Scegli la lingua che preferisci.
Italiano
Inglese
Francese
Tedesco
Spagnolo
bagaglio
luggage
bagages
das Gepäck
equipaje
arrivo
arrival
arrivée
die Ankunft
Ilegada
luogo di nascita
place of birth
lieu de naissance
der Geburtsort
lugar de nacimiento
carta di identità
identity card
carte d’identité
der Personalausweis
carné de identidad
firmare
to sign
signer
unterschreiben
firmar
passaporto
passport
passeport
der Paß
pasaporte
Gradirei un suo docu-
mento, prego.
May I have your identity
card, please?
Pourrais-je avoir votre
carte d’identité, s’il vous
plaît?
Darf ich Ihren Personal-
ausweis haben, bitte!
¿Me podría facilitar su
carné de identidad por
favor?
Cliente:
..............................................................................................................................................
Receptionist: ..........................................................................................................................................................................
Cliente:
..............................................................................................................................................
Receptionist:
.......................................................................................................................................
Cliente:
..............................................................................................................................................
Receptionist:
.......................................................................................................................................
Vero o falso?
(1 punto per ogni risposta esatta = 4 p.)
1
Il modulo di consenso deve essere compilato dai clienti che arrivano per la prima volta in albergo.
V
F
2
La compilazione della scheda di notificazione è una procedura obbligatoria.
V
F
3
Con il sistema informatizzato le scritture facoltative vengono tutte eliminate.
V
F
4
Per ogni cliente in arrivo viene compilata una scheda di notificazione.
V
F
Risposta multipla
(2 punti per ogni risposta esatta = 6 p.)
5
Con il termine “walk in” nella terminologia alberghiera si indica:
a
il cliente abituale
b
Il cliente prenotato che non si presenta
c
il cliente che arriva senza prenotazione
d
il cliente con trattamento RO
6
L’articolo del T.U.L.P.S. che prevede la registrazione del cliente è il:
a
n. 119
c
n. 109
b
n. 149
d
n. 129
7
La tutela della privacy è regolata dalla:
a
legge n. 675/96
c
legge n. 196/03
b
legge n. 135/01
d
legge n. 217/01
Audio Lab
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