This is a SEO version of 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »nome
.................................................................................................................. classe
................... data
.............................
DESCRIVERE UNA STAGIONE
1 Leggi il brano e prova a rispondere alle domande: prima scrivi in quale riga si trova la risposta, poi rispondi.
Facciamo un passo avanti: un testo può dare informazioni più complesse di quelle che compongono la carta d’identità. Leggi il brano e rispondi. Aiutati con i numeri delle righe dove rintracciare le informazioni corrette.
Il testo descrittivo
LA PRIMAVERA 1 La primavera è una stagione 2 meravigliosa, tutti i fiori 3 sbocciano in una grande 4 varietà di colori; anche gli 5 alberi da frutto si colorano, 6 ritorna il verde scintillante dei 7 prati, il bianco delle margherite, 8 e il rosa dei fiori di pesco.
9 L’aria è profumata di viole e gli
10 uccellini cinguettano felici.
• Di cosa parla il testo? ( riga … ) ....................................................................
• Qual è il primo aggettivo utilizzato per descrivere la primavera?
( riga … ) ..................................................................................................................
• Come si presentano gli alberi? ( riga … ) .................................................
• Come si presentano i prati? ( righe … e … ) .........................................
• Com’è l’aria? ( riga … ) ....................................................................................
Obiettivo didattico Comprendere e analizzare il testo descrittivo.
Livello di apprendimento Comprensione del testo.
DSA_Classe 4°_016-067_04.indd 65 03/09/
This is a SEO version of 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »