This is a SEO version of 120900030572_SFOGLIALIBRO_ITA_invalsi. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »164
soluz ioni
Scheda di correzione (pp. 102-111)
Processo
Processo
Domanda
Domanda
Risposta corretta
Risposta corretta
Comprensione locale del testo. Individuare informazioni date esplicitamente nel testo.
Comprensione locale del testo. Individuare informazioni date esplicitamente nel testo.
Organizzazione logica entro e oltre la frase. Comprendere i nessi testuali e sintattici fondamentali.
Comprensione locale del testo. Individuare informazioni date esplicitamente nel testo.
Competenza lessicale. Individuare il signifcato nel contesto di parole ed espressioni.
Competenza lessicale. Individuare il signifcato nel contesto di parole ed espressioni.
Comprensione locale del testo. Individuare informazioni date esplicitamente nel testo
Comprensione del testo. Ricostruire il signifcato di una parte più o meno estesa del testo (pe-riodo, paragrafo, sequenza) integrando più informazioni e concetti.
Comprensione locale del testo. Fare semplici inferenze.
Comprensione locale del testo. Sviluppare un’interpretazione integrando più informazioni e concetti.
Comprensione locale del testo. Sviluppare un’interpretazione integrando più informazioni e concetti.
Comprensione locale del testo. Individuare informazioni date esplicitamente nel testo anche se rielaborate in forma parafrastica nella domanda e nella risposta.
Comprensione locale del testo. Individuare informazioni date esplicitamente nel testo.
Comprensione del testo. Ricostruire il signifcato di una parte più o meno estesa del testo (pe-riodo, paragrafo, sequenza) integrando più informazioni e concetti.
Comprensione del testo. Ricostruire il signifcato di una parte più o meno estesa del testo (pe-riodo, paragrafo, sequenza) integrando più informazioni e concetti.
Competenza lessicale. Individuare il signifcato nel contesto di parole ed espressioni.
Comprensione locale del testo. Fare semplici inferenze.
Comprensione del testo. Sviluppare un’interpretazione del testo rifettendo sul suo contenuto e/o sulla sua forma.
Comprensione del testo. Sviluppare un’interpretazione del testo rifettendo sul suo contenuto e/o sulla sua forma.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
C
C
D
B
D
B
B
A
B
C
C
B
A
B
A
D
A
C
B
Conoscenze grammaticali. Riconoscere parole ortografcamente corrette.
Conoscenze grammaticali. Riconoscere parole ortografcamente corrette.
Conoscenze grammaticali. Dividere correttamente una parola in sillabe.
Conoscenze grammaticali. Individuare espressioni ortografcamente corrette.
Conoscenze grammaticali. Individuare espressioni ortografcamente corrette.
Organizzazione logica entro e oltre la frase. Riordinare frasi in disordine.
1.1.
1.2.
1.3.
1.4.
1.5.
2.1 2.2 2.3 2.4 2.5
A
B
C
A
C
4, 1, 3, 2 4, 1, 3, 2 4, 1, 3, 2 4, 1, 2, 3, 5 4, 3, 5, 1, 2
mi n i MAPPE Prove nazionali - Italiano 2 - PROVA 3, pp. 39-49
Esercitazione simulata
mappe_ita_2_168.indd 164 21/02/
This is a SEO version of 120900030572_SFOGLIALIBRO_ITA_invalsi. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »