This is a SEO version of 120900030626_SFOGLIALIBRO_LIMmate. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »classe 4 a
52
Calcoli
OBIETTIVO DI APPRENDIMENTO: acquisire abilità di calcolo.
STRUMENTI DELLA LIM: evidenziatore, linea, penna, tastiera virtuale, calcolatrice.
PERCORSO SU CD: classe_IV/numeri/10_calcoli/
In questa lezione proponiamo una serie di giochi attraverso i quali i bambini potran-no migliorare e consolidare le loro capacità di calcolo orale e scritto. La possibilità di lavorare direttamente sulla LIM renderà i bambini più motivati e aumenterà la loro capacità di attenzione. Per gli alunni con diffcoltà di apprendimento, visualizziamo la “calcolatrice” sullo schermo e permettiamo loro di utilizzarla.
Caccia al tesoro
Apriamo il fle “01_ caccia_tesoro”, invi-tiamo i bambini a turno alla LIM e chie-diamo loro di eviden-ziare, con lo strumen-to “evidenziatore”, le caselle con il risultato esatto delle addizioni. In questo modo tro-veranno la strada che il bambino deve com-piere per raggiungere il suo gatto.
Unisci i puntini scheda 1
Apriamo il fle “02_unisci_puntini”, invitia-mo i bambini a turno alla LIM e chiediamo loro di calcolare i risultati delle sottrazioni e di unire i puntini in modo da completa-re il disegno. Facciamo usare lo strumento “penna“ o lo strumento “linea“.
Caccia al tesoro Caccia al tesoro
Numeri
016- mate IV.indd 52 25/03/
This is a SEO version of 120900030626_SFOGLIALIBRO_LIMmate. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »