This is a SEO version of 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »livello 1
Le migliaia
nome
.................................................................................................................. classe
................... data
.............................
24 Obiettivo didattico Confrontare numeri con le migliaia.
Processo cognitivo Processi sintattici.
CONFRONTARE LE MIGLIAIA
Segui le istruzioni e osserva l’esempio per capire quale tra i due numeri è il maggiore.
1. All’interno di ciascun numero, fai un rettangolo ROSSO intorno alle cifre prima del pallino e un cerchio BLU intorno alle cifre dopo il pallino.
2. Confronta, nella tua mente, le cifre nei due rettangoli ROSSI.
Se le cifre sono diverse , è maggiore il numero che contiene il gruppo di cifre con valore maggiore.
3. Infine scrivi il segno di < oppure > tra i due numeri.
Se, invece, le cifre sono uguali , allora devi confrontare i gruppi di cifre nei
cerchi BLU: è maggiore il numero con il gruppo di cifre con valore maggiore.
158 346 346 359 563
158 563 563 158 346
18 452
12 023
238 951
606 358
123 987
24 182
12 003
238 950
909 873
123 988
158 359 346 563
158 346
<
359 563
158 563
>
> 158 346
<
schede H-I
016- mappe dsa.indd 24 15/09/1
This is a SEO version of 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »