Page 17 - 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa

This is a SEO version of 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

19

livello 1

nome

.................................................................................................................. classe

................... data

.............................

Obiettivo didattico Spiriti, incisione, dea, avorio.

Funzione metacognitiva Scoprire l’esistenza di bisogni espressivi.

Obiettivo didattico Spiriti, incisione, dea, avorio.

Funzione metacognitiva Scoprire l’esistenza di bisogni espressivi.

IL TRENO DELLE MIGLIAIA

Le migliaia

Obiettivo didattico Comprendere la divisione in periodi dei numeri con le migliaia.

Processo cognitivo Processi sintattici.

1 Scrivi le cifre all’interno dei finestrini del treno: parti da destra e segui la direzione della freccia! Ricorda: 3 finestrini formano un vagone.

2 Colora i treni sopra: segui le indicazioni.

1. Ripassa di GRIGIO il contorno del vagone delle unità semplici e di NERO il contorno del vagone delle migliaia . 2. Colora i finestrini del vagone delle unità semplici :

di BLU le unità, di ROSSO le decine e di VERDE le centinaia. 3. Colora i finestrini del vagone delle migliaia :

di GIALLO le unità, di ARANCIONE le decine e di ROSA le centinaia.

VAGONE DELLE MIGLIAIA VAGONE DELLE UNITÀ SEMPLICI

815•568

VAGONE DELLE MIGLIAIA VAGONE DELLE UNITÀ SEMPLICI

45•217

VAGONE DELLE MIGLIAIA VAGONE DELLE UNITÀ SEMPLICI

22•493

VAGONE DELLE MIGLIAIA VAGONE DELLE UNITÀ SEMPLICI

95•372

016- mappe dsa.indd 19 15/09/1

Page 17 - 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa

This is a SEO version of 120900031392_SFOGLIALIBRO_mappe_mate dsa. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »