Progettare una didattica per l’inclusione degli alunni rifugiati nella Scuola Primaria

Lo scopo di questo incontro è fornire spunti di riflessione su come includere i bambini rifugiati ucraini nel percorso didattico della Scuola Primaria. Attraverso esperienze e modalità operative proposte, si cercherà di capire insieme come valorizzare le diverse intelligenze nelle nuove classi del 2022-2023 dando a ciascun bambino il modo di poter apprendere il più autonomamente possibile.

 

Relatore


Dott. Jacopo Lorenzetti è psicologo, insegnante, formatore con esperienza più che decennale. Esperto di strategie e metodologie di apprendimento inclusive, usa le sue conoscenze per lavorare come Psicologo e consulente con scuole e famiglie di tutta Italia.

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione, controlla la cartella posta indesiderata o spam. Qualora la mail di iscrizione non fosse presente neanche in questa cartella, ti consigliamo di ripetere l’iscrizione e completare la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati