Giorno della Memoria e Giorno della Fantasia

Che cosa intendiamo per “memoria storica” e per quale motivo è così importante? E la fantasia? È il suo opposto oppure si tratta di due facoltà che dobbiamo sviluppare in modo che possano collaborare al miglioramento della realtà? Assieme rivivremo le storie di scrittori e scrittrici, di artisti e testimoni che ci insegnano ad utilizzare memoria e fantasia.

 

Relatore


Daniele Aristarco ha insegnato Lettere nella Scuola Secondaria di Primo Grado. È autore di saggi e racconti divulgativi per ragazzi, oltre che testi per la radio e il teatro.
Si occupa anche di laboratori di scrittura e di teatro, con grande attenzione ai temi sociali. Ogni anno incontra migliaia di bambini, ragazzi, insegnanti e genitori in tutta Italia.

 

 Modera


Maria Cristina Scalabrini, Responsabile Redazione Scuola Primaria Mondadori Education

L’incontro prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

Dopo aver partecipato all’evento, visita la pagina I tuoi eventi per scaricare l’attestato di partecipazione e consultare il materiale didattico post evento riservato ai partecipanti.

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione, controlla la cartella posta indesiderata o spam. Qualora la mail di iscrizione non fosse presente neanche in questa cartella, ti consigliamo di ripetere l’iscrizione e completare la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati