Back to school: survival kit for the beginning of the school year

Siamo consapevoli di come l’inizio dell’anno scolastico comporti problematiche diverse: gli studenti/le studentesse provengono da scuole primarie diverse, si presentano con livelli di competenza non omogenei e non hanno ancora i libri di testo. Il docente di inglese ha quindi la necessità di capire il bagaglio linguistico e le competenze in lingua inglese degli studenti/delle studentesse da cui partire per progettare le successive attività di apprendimento. L’intento del webinar è quello di proporre suggerimenti e idee (attività ludiche, storytelling, canzoni, attività cooperative) per poter proficuamente e creativamente creare il gruppo classe nel primo periodo dell’anno scolastico.

 

Relatrici


Silvana Rampone, insegnante di inglese nella scuola primaria, eTwinning ambassador, formatrice ministeriale, vincitrice di due European Labels for Languages (2007-2010), coordinatrice di numerosi progetti Erasmus tra i quali sei sulla tematica "CLIL for young learners", co-autrice di “Cross-curricular resources for young learners” OUP, 2007- “Cross-curricular projects for Scuola media inferiore” Cambridge-Loescher, 2010.

Patrizia Schirosi, insegnante di inglese nella scuola Secondaria di primo grado, si è occupata della formazione dei docenti di inglese in Piani Nazionali del Miur e della formazione iniziale come docente a contratto e Supervisore di Tirocinio per conto dell'università degli Studi di Torino. Formatrice di inglese per la Scuola Secondaria per il Piemonte, utilizza giochi e la tecnologia per rendere coinvolgenti le lezioni con i ragazzi.

 

Moderatrice


Laura Cavaleri - Responsabile Area Lingue Mondadori Education

 

Come partecipare



  • Ti ricordiamo che l'iscrizione è avvenuta correttamente solo se hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione. Per partecipare alla diretta streaming, basta cliccare sul link inserito nella mail di conferma iscrizione e cliccare sul tasto PARTECIPA, nel giorno e all’ora dell’evento prescelto.

  • Se non hai ricevuto la mail di conferma di iscrizione, controlla la cartella posta indesiderata o spam. Qualora la mail di iscrizione non fosse presente neanche in questa cartella, ti consigliamo di ripetere l’iscrizione e completare la procedura entro l'orario di inizio dell'evento. Hai tempo fino alle ore 23:59 del giorno del live per vederlo e ricevere l'attestato di partecipazione.


Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Attestato di partecipazione


Entro una settimana lavorativa dall'evento il tuo attestato di partecipazione sarà disponibile alla pagina mondadorieducation.it/attestati