I nostri strumenti per una Didattica Digitale Integrata

Anche questa volta, staremo al vostro fianco con risorse e contenuti per supportarvi nella vostra attività didattica. Per voi: Lezioni Digitali pronte all’uso, video, Campus e webinar formativi.

Lezioni digitali

Lezioni digitali

Per una Didattica Digitale Integrata

In ogni lesson plan potrai sfruttare video, PowerPoint, schede in PDF e materiali specifici per la Didattica Inclusiva. E in più, nell’area a te riservata, test in Google Moduli e verifiche personalizzabili che potrai gestire con la massima libertà!
La struttura delle lezioni è segmentata in diverse sezioni per garantirti la massima fruibilità e flessibilità organizzativa. Potrai, ad esempio, scegliere se impostare il lavoro su una lezione breve o affrontarle in maniera completa  seguendo i percorsi con le tempistiche che abbiamo predisposto.
Infine, ti offriamo anche materiali per impostare l’attività di valutazione con suggerimenti per compiti di realtà, scaffolding, verifiche e griglie.

HUB Campus

HUB Campus


  • MATERIALI PER PROGRAMMARE LE LEZIONI
    Materiali tradizionali, coinvolgenti e utili per prepararsi ai momenti istituzionali della scuola: per affrontare gli esami e le certificazioni.

  • STRUMENTI E METODI PER UNA DIDATTICA DIGITALMENTE AUMENTATA
    Spunti extra per stimolare la curiosità degli studenti: articoli d'autore, aggiornamenti per la didattica, pezzi speciali sul mondo della scuola, video originali e dal web, news dall'attualità, contenuti certificati scritti in collaborazione con enti partner, laboratori di cinema e molto altro.

  • PER FAVORIRE UNA DIDATTICA SEMPRE PIÙ INCLUSIVA
    Strategie meta-cognitive, materiali per rafforzare le competenze e le abilità, la didattica cooperativa e suggerimenti per impostare il lavoro in classe.

  • PER EDUCARE ALLA CITTADINANZA DIGITALE
    ll luogo dell'ispirazione e della motivazione: per andare incontro alle esigenze reali e personali degli insegnanti e soprattutto per ingaggiare tutti gli studenti.


 
Canale YouTube di HUB Scuola

Canale YouTube di HUB Scuola

La didattica digitalmente aumentata di HUB Scuola arriva anche su YouTube! Più di 1600 video originali con contenuti d'autore, raggruppati in più di 40 playlist disciplinari a disposizione di tutti e senza necessità di registrazione.

I video sono pensati per rispondere alle esigenze dei docenti, che disporranno così di strumenti per insegnare anche in modo più dinamico e potranno modulare i percorsi didattici sulla base dell'interesse della classe. Gli studenti potranno disporre di un'ulteriore risorsa per studiare e ripassare in autonomia attraverso un sistema di comunicazione più vicino al loro mondo.

I contenuti video-didattici sono in costante aggiornamento! Per essere informato, in tempo reale, del caricamento di un nuovo video nelle playlist, iscriviti al canale e attiva le notifiche dal tuo profilo personale.

 

Webinar formativi sulla Didattica Digitale

Webinar formativi sulla Didattica Digitale

L’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto e che tuttora stiamo vivendo ha costretto la classe docente italiana a confrontarsi repentinamente con nuove modalità di insegnamento, che ormai fanno parte della quotidianità didattica. Ma quali sono le possibili evoluzioni? E come sfruttare al meglio tutte le nuove metodologie? Grazie alla collaborazione di autorevoli docenti che hanno vissuto dal vivo e concretamente questo cambiamento, abbiamo pensato a dei nuovi appuntamenti per fare il punto.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e danno diritto ad un attestato di partecipazione.

Didattica a distanza? HUB Scuola ti è vicina!

Didattica a distanza? HUB Scuola ti è vicina!

HUB Scuola mette a tua disposizione la Classe virtuale, un ambiente facile da usare, per gestire attività e corsi, creare esercizi, assegnare compiti e voti, inviare commenti e monitorare l'attività dei tuoi alunni.

Cosa puoi fare con la Classe virtuale

  • suddividere gli studenti in gruppi di studio
  • creare e assegnare esercitazioni e prove di verifica digitali
  • tenere sotto controllo i progressi della classe, definendo gli obiettivi e monitorando i risultati

La Classe virtuale aiuta a ottenere ottimi risultati individuali e di gruppo, perché:

  • migliora la collaborazione tra studenti
  • consente di creare percorsi didattici personalizzati
  • permette progressi anche a distanza