La produzione editoriale 2022 per la Scuola Primaria liberamente consultabile!

Tutte le opere sono state progettate per la Didattica Digitale Integrata e sono perfettamente allineate alle Linee guida ministeriali in tema di Valutazione ed Educazione Civica.

Primo ciclo

LA CIURMA

F. Fortunato, G. Girotti


Una proposta dal metodo accattivante e inclusivo, con una storia avventurosa a tema pirati che fa da sfondo integratore a italiano, matematica e discipline, per educare alle differenze e all’integrazione, promuovendo la collaborazione.

Questa novità Mondadori Education per il 1° ciclo viene proposta in due configurazioni diverse del metodo, tutto in maiuscolo e 4 grafie, per rispondere alle differenti metodologie didattiche.

Sfoglia tutti i volumi di LA CIURMA
Secondo ciclo – SUSSIDIARIO DEI LINGUAGGI

GIORNI SPECIALI

S. Bordiglioni, E. Rizzo Licori


Un sussidiario dei linguaggi caratterizzato da una forte integrazione tra i volumi di lettura, scrittura, grammatica e arte, così da procedere parallelamente con lo sviluppo delle competenze.

È un sussidiario davvero originale, con proposte come il progetto di Educazione Civica sulle Giornate mondiali con attività di compiti autentici; un percorso sulle stagioni che si aggancia alla natura, con suggestioni anche legate all’arte; un libro di scrittura con modelli di testo e suggerimenti direttamente dello scrittore Stefano Bordiglioni… e molto altro ancora!

Sfoglia tutti i volumi di GIORNI SPECIALI
Secondo ciclo – SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE

SENZA FRONTIERE

L. Chiesa, P. Bianchi, S. Pizzi, A. Tordella


Il nuovo sussidiario delle discipline propone un metodo di studio molto graduale, finalizzato alla costruzione di mappe concettuali che aiutino la rielaborazione orale degli argomenti, con un’impostazione che mira a rendere le bambine e i bambini sempre più autonomi nella consultazione del libro e nello studio.

Sfoglia tutti i volumi di SENZA FRONTIERE
Primo e Secondo ciclo – Religione

La bellezza ci unisce

E. Facchinetti, P. Secchi, G. Amadei, S. Ghirotto, L. Lugoboni


Come può la bellezza essere elemento di unione? E dove la si trova? L’arte, la poesia e la letteratura sono fonti di bellezza e, come tali, sono linguaggi necessari per la formazione spirituale dello studente; al pari, la diversità e la multiculturalità sono doni che possono trasmettere una grande bellezza.

Sfoglia tutti i volumi di La bellezza ci unisce