Proposte di prove di verifica aperte

Classe: 4
Titolo: Applet e array **
Argomento: Java
Descrizione: Creare un Applet che carichi un array di 10 elementi, calcoli la somma e la visualizzi.
Parole chiave: oggetti - classi - metodi


Classe: 4
Titolo: Applet e Linee ***
Argomento: Java
Descrizione: Creare un Applet che disegni linee, con il mouse, nella sua area di visualizzazione. Facoltativo:
Visualizzi inoltre la lunghezza di ogni linea disegnata.
Parole chiave: applet - grafica - eventi del mouse


Classe: 4
Titolo: Applet e clic del mouse **
Argomento: Java
Descrizione: Creare un Applet che conti e visualizzi il numero di clic del mouse effettuati nella sua area di visualizzazione.
Parole chiave: oggetti - classi - metodi - grafica - applet - eventi


Classe: 4
Titolo: Applet, frame e thread ***
Argomento: Java
Descrizione: Creare un Applet che ad ogni clic del mouse crei un nuovo frame e alterni continuamente il colore dello sfondo del frame.
Parole chiave: oggetti - grafica - applet - eventi - frame - thread


Classe: 4
Titolo: Pallino in movimento ***
Argomento: Java
Descrizione: Creare un Applet che visualizzi un pallino in movimento (da destra a sinistra e viceversa). Ad ogni clic sul pallino questo deve cambiare direzione.
Parole chiave: oggetti - classi - metodi - grafica - applet - eventi


Classe: 4
Titolo: Gara di sci ***
Argomento: Java
Descrizione: Realizzare un sistema di gestione di una gara di sci alpino che si svolge in due manche.
Utilizzare le classi in Java e due Pile come strutture dati per contenere i tempi dei concorrenti nelle due manche. In particolare il sistema deve:
•  riempire le due Pile con i tempi dei concorrenti;
•  visualizzare la classifica di ogni manche;
•  visualizzare la classifica finale;
•  visualizzare i tempi nelle due manche del concorrente X.
Parole chiave: strutture dati astratte - pila - oggetti - ricerca - ordinamento



*** difficile
**   medio
*     facile