DEM di fundraising: fidelizzare
(Save The Children)
http://www.savethechildren.it/
Campagna DEM di Save the Children finalizzata a sensibilizzare e fidelizzare l’utente rispetto al progetto “Praesidium” di Save the Children Italia a favore dei minori migranti non accompagnati.
In alto a sinistra della DEM il titolo ben visibile “Voglio andare ad Amburgo” esplicita l’obiettivo della comunicazione: aiutare Bereket un ragazzo di appena 15 anni fuggito dall’Eritrea a raggiungere la Germania.
La comunicazione è rafforzata da alcune immagini che trasmettono efficacemente l’idea di fuga da un Paese in guerra e del viaggio da compiere.
Il messaggio è diretto e inizia “chiamando per nome” il destinatario. Tale personalizzazione coinvolge il mittente e lo fa sentire parte di un progetto che ha fini umanitari.
Nella DEM c’è una call to action che invita a seguire sul profilo Facebook il viaggio di Bereket, un personaggio inventato ma frutto di testimonianze raccolte tra i minori eritrei.