DEM di fundraising: fidelizzare

(Save The Children)

LABORATORIO

http://www.savethechildren.it/



Campagna DEM di Save the Children finalizzata a sensibilizzare e fidelizzare l’utente rispetto al progetto “Praesidium” di Save the Children Italia a favore dei minori migranti non accompagnati.

In alto a sinistra della DEM il titolo ben visibile “Voglio andare ad Amburgo” esplicita l’obiettivo della comunicazione: aiutare Bereket un ragazzo di appena 15 anni fuggito dall’Eritrea a raggiungere la Germania.

La comunicazione è rafforzata da alcune immagini che trasmettono efficacemente l’idea di fuga da un Paese in guerra e del viaggio da compiere.

Il messaggio è diretto e inizia “chiamando per nome” il destinatario. Tale personalizzazione coinvolge il mittente e lo fa sentire parte di un progetto che ha fini umanitari.

Nella DEM c’è una call to action che invita a seguire sul profilo Facebook il viaggio di Bereket, un personaggio inventato ma frutto di testimonianze raccolte tra i minori eritrei.