Page 8 - 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro

This is a SEO version of 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

SCHEDA

nome

.................................................................................................................. classe

................... data

.............................

2 a

75

8

1 Osserva i disegni e leggi i nomi. Poi colora solo i tentacoli con i nomi corretti.

PER SCEGLIERE TRA mb O mp RIPETI AD ALTA VOCE IL NOME DEL DISEGNO E RICORDATI DI ALCUNE REGOLE:

• LA m ACCOMPAGNA SEMPRE LA b E LA p STANDO LORO DAVANTI, PRIMA DI LORO, MAI DOPO;

• LA m NON VUOLE STARE CON LA d E CON LA q PERCHÉ NON VANNO D’ACCORDO.

TRA I TENTACOLI

I suoni mb mp

Obiettivo didattico Discriminare l’ordine di gruppi fonemici con suoni

simili all’interno di parole.

Livello di apprendimento Competenze fonologiche e percettive.

trompa

tromba

tromda

trobma

lapmada

lamdada

lambada

lampada

campana

cambana

camdana

capmana

bampola

bamdola

bambola

babmola

scheda B CD

Page 8 - 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro

This is a SEO version of 120900031385_DSA_ITA_xsfoglialibro. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »